Advertisement

Se ti dovessero chiedere a bruciapelo qual’è attualmente l’oggetto più usato e irrinunciabile al mondo, tu senza ombra di dubbio risponderesti il cellulare con il suo immancabile vestitino, le cover. La notizia curiosa è che anche lo shabby sta invadendo l’universo delle cover: infatti oltre a quelle fai da te, puoi trovare tantissimi modelli girando per la tua città o navigando su internet: devi solo scegliere quello che maggiormente si confa a te e al tuo modo di intendere lo shabby. Ed è per questo motivo  che abbiamo selezionato per te una gallery di cover shabby chic: dove puoi attingere idee e capire su quale tipo orientarti per non sbagliare. Dai che aspetti, sbircia velocemente…

Le cover shabby, come hai visto, si ispirano essenzialmente alla natura, sia fauna che flora, prediligendo uccelli e rose, ma puoi anche optare per immagini dal sapore retro, che ricordano vagamente un tempo che non c’è più, la Belle Epoque delle capitali europee: le piume, le perle, i pizzi fanno poi il resto… invece se il tuo forte sono i simboli shabby per eccellenza, ci sono molte cover con gabbie, orologi, scale, cuori, chiavi, specchi… con i colori poi non puoi sbagliare se prediligi il bianco, l’azzurro, il rosa, e in genere i colori pastello.

L’importante è non scegliere mai una cover molto barocca: mai troppi strass, troppi brillantini, troppi fiocchi, troppe pietre, perché il favoloso mondo shabby ama non tanto apparire, quanto stupire nella sua semplicità e nella sua eleganza. Allora che aspetti, vai, compra e tienici al corrente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here