Come creare la cuccia del tuo amico a quattro zampe

Advertisement

E chi lo dice che nel mondo shabby chic non c’è spazio anche per gli amici a quattro zampe? Recupero e riciclo sono le parole d’ordine che vanno bene anche per loro, infatti puoi creare in pochissimo tempo, usando semplicemente la tua vecchia felpa, una morbidosa cuccia per cani o per gatti, così anche il tuo cucciolo ti ringrazierà. L’unico dilemma è dove mettere la cuccia, forse nel salotto provenzale?

Ecco per te il tutorial di foto, è davvero facilissimo:

-OCCORRENTE

-PROCEDIMENTO

  1. Prendi un vecchio cuscino e infilalo all’interno della felpa, quasi come se volessi indossarla.
    2. Poi lega le maniche e cucile con della stoffa: se non hai la macchina da cucire va benissimo l’ago e il filo.

Nel caso in cui ti accorgi che la struttura esterna della cuccia sia troppo morbida e il tuo amico a quattro zampe è un po irrequieto, risolvi il problema imbottendo con altra stoffa o semplice ovatta anche le maniche. Ovviamente puoi realizzare la cuccia anche riciclando un vecchio maglione di lana infeltrito o qualunque cosa tu voglia, l’importante è che sia stoffa morbida e che non punga.

Però se scegli un materiale pesante la cuccia è adatta solo per la stagione invernale, per l’estate, se non ama sdraiarsi sul pavimento, crea una cuccia con lo stesso sistema ma questa volta ricicla un vecchio abito o una vecchia camicia.