Advertisement

In molti ci hanno scritto chiedendoci espressamente una gallery sulle cucine country chic shabby, perché dovrebbero a breve rimodernare casa, e vorrebbero avere qualche suggerimento sull’ambiente che amano in assoluto di più: la cucina, perché li pranzano, aiutano i bimbi a fare i compiti, chiacchierano con le amiche e aspettano a braccia aperte il loro caro maritino che torna da lavoro stanco. E allora noi che siamo molto attenti alle esigenze delle nostre lettrici, abbiamo scelto una serie di foto che spero possano aiutarvi nella scelta. Sfoglia anche tu con attenzione, si potrebbe celare la cucina dei tuoi sogni…

Gli spunti sono tanti e diversi come hai potuto vedere, ma è d’obbligo seguire alcuni punti fermi: scegli come materiale il legno, preferibilmente nei colori pastello, e se poi adori il total white è ancora meglio; non dimenticarti della credenza, chiusa o aperta non importa, basta che sia shabby come il lavabo e lo scolapiatti. Che dire poi del frigo, scegli un modello dal design un po retro, e per i fuochi non scegliere mai troppo acciaio, non si lega perfettamente con il mondo shabby.  Non trascurare la cappa, le mensole e le tende: non sono dettagli, ma elementi d’arredo che fanno la differenza, così come la scelta del tavolo e delle sedie. Non serve spendere molto, serve solo avere buon gusto, fantasia e creatività, per fortuna oggi ci sono molti negozi specializzati dove puoi andare e liberare il tuo estro, non sforando mai con il badget.

Ma per rendere la cucina totalmente tua, noi consigliamo sempre di inserire un mobile o un oggetto shabbato da te: quest’ambiente ti deve corrispondere, deve esprimere la tua personalità e il tuo modo di intendere lo shabby. E’ vero che questo stile ha delle regole ben precise che vanno rispettate, ma è anche vero che possono e devono essere personalizzate.

Fidati di noi e dei nostri consigli, avrai una cucina a tua immagine e somiglianza, ma shabbissima, facci sapere.

(Foto principale: cucina Febal)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here