Advertisement

Ci sono un’infinità di stili quando ci si affaccia al mondo cucine, e tra questi non possiamo assolutamente trascurare uno stile che sta interessando non solo le nostre aziende italiane, ma anche quelle d’oltremanica: stiamo parlando del country chic. Infatti dopo le 25 cucine country chic italiane più belle, ora ci spostiamo un attimo in Inghilterra e ti mostriamo come i loro designer intendono il country chic inglese.

Scorri la gallery e vedrai con i tuoi occhi le differenze:

Le cucine country chic inglesi sono si tradizionali, ma hanno anche un tocco di modernità e un richiamo non nascosto allo shabby chic: infatti c’è non solo molto legno grezzo nelle varie sfumature, da quello scuro a quello più chiaro, ma anche l’uso dei colori pastello e del colore shabby per eccellenza, il bianco nelle sue varie sfumature, dal crema al bianco sporco. E se guardi con attenzione, non ti sfuggiranno i lavabi, le cappe e le credenze, molte sono in vetro. Gli inglesi inoltre amano per le loro cucine gli spazi grandi, anche perché molti vivono nelle bellissime campagne nei dintorni delle grandi città, e quindi prediligono le isole piene di mobili e di mensole in bella vista. Nota anche la scelta del tavolo e delle sedie è in aperto contrasto con la mobilia: e questo ci piace.

Da questo breve viaggio si può affermare che anche le cucine inglesi sono molto belle e interessanti, tanto da prendere qualche buono spunto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here