Cucine rustiche Mondo Convenienza e Lube: tutte le foto dei modelli disponibili
Quando l’economia incontra lo stile, ecco che il ventaglio di soluzioni si allarga fino a parlare di due aziende molto conosciute e che sono Mondo Convenienza e Lube. Parliamo delle cucine rustiche, in particolare, e di tutti quei dettagli che le rendono così attraenti agli occhi di chi ama questo stile, perché caldo, coinvolgente e familiare. Quando si parla di Made In Italy, ci si riferisce ad aziende che sono riuscite a combinare le esigenze dei clienti in un prodotto vincente: abbiamo avuto modo di parlare delle cucine in stile shabby di Mondo Convenienza, parallelamente a queste le cucine rustiche che vogliamo mostrarti in una galleria di immagini che mette in risalto anche i più piccoli dettagli.
Fondamentalmente a dare valore ad una cucina rustica è il legno, o effetto legno, che Mondo Convenienza propone con la cucina Modello Rita, che fa parte dei modelli componibili, così come la Linea Eva e la Linea Giorgia; queste ultime, sempre componibili, sono il fiore all’occhiello delle cucine classiche Mondo Convenienza, ma rifinite con dettagli eleganti e raffinati, che ti salteranno all’occhio e di sicuro di stupiranno positivamente.
Per il modello Rita si parte da 1395, idem per la Linea Eva, mentre con la cucina di Giorgia si arriva a 1640 euro. Ecco le foto di tutti i modelli:
Mondo Convenienza è un’azienda nota per la realizzazione di cucine appunto economiche e, sebbene non tutti si lasciano sedurre da prezzi così ridotti, è vero anche che molti sono i feedback positivi, che si possono raccogliere in giro per la rete, basta spulciare forum e blog sull’argomento. “Azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti, Mondo Convenienza in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell’arredamento per la casa”, questo dicono di loro.
Passiamo ad un’altra azienda molto nota, la Lube. Ecco i suoi modelli di cucine rustiche:
[quote_box_center]La storia di Lube è il racconto di un sogno tenace e lungimirante, fatto di impegno, professionalità e intelligenza commerciale. Nata nel 1967 grazie all’intuizione e all’esperienza dei due soci fondatori, l’azienda si fa subito notare per qualità dei prodotti e intraprendenza. Dopo pochi anni è già una realtà consolidata e un marchio riconosciuto: nel 1974 infatti diventa “LUBE cucine componibili” ed inizia un’espansione prodigiosa, aumentando sia la sua capacità produttiva che la ricerca tecnologica. Nel 1993 l’azienda si riorganizza costituendo il Gruppo Lube e continuando a crescere costantemente, fino a raggiungere la prestigiosa posizione che occupa oggi, tra le prime tre aziende italiane produttrici di cucine, prima come numero di cucine prodotte ogni anno.[/quote_box_center]
Il modello Erica e Velia (anche quello laccato in rosso) sono un altra validissima alternativa a chi cerca cucine rustiche dallo stampo Made in Italy.
Di Erica si dice: “Riscoprire una serena atmosfera in un ambiente naturale, dove semplicita’ e comfort rivestono lo spazio e si traducono in un progetto che recupera, con stile personale, un modo tutto contemporaneo di rivisitare “l’arte povera”. Per chi cerca il valore nelle cose destinate a percorrere i limiti del tempo e delle mode“.
Di Velia: “Nell’ambiente ampio della cucina si susseguono momenti dell’intimità, uno scambio che costruisce e consolida nel tempo la gioia del fare, in una continua scoperta che doveri e piaceri si susseguono, e la vita di ciascuno si riflette nella realta’ che gli appartiene“.