Advertisement

Dietro quell’anta non si nasconde altro che una mobile con mensole, dove è stato ottimizzato ogni singolo centimetro: guarda la seconda foto e capirai che intendo.

Devi sapere che la cucina è l’anima della casa ma è anche il luogo più versatile e funzionale nel quale si trascorre la maggior parte del tempo in famiglia, e non solo per pranzare o cenare. Soprattutto negli ultimi tempi, la cucina ha acquistato anche il titolo di zona living, quasi al pari di salotto e soggiorno. Com’è caratteristico di questo stile, la cucina per lo shabby chic deve necessariamente conservare la sua peculiare destinazione, che è quella appunto di essere il cuore della casa, dove si preparano deliziose pietanze. Versatile, funzionale, pratica ma, soprattutto, shabby chic!

Vedere le cucine shabby chic da “catalogo”, come i bellissimi 25 modelli total white, significa ammirare arredi che sembrano solo di copertina, ma in realtà anche mobili così romantici possono nascondere grandissima praticità: abbiamo deciso di raccogliere alcune idee che ti permettono di trasformare una cucina shabby chic romantica in un luogo pratico e funzionale, corredato di piccoli accessori che sapranno fare la differenza. Guarda:

Per prima cosa bisogna riorganizzare lo spazio, ottimizzando anche le cucine più piccole: si può pensare anche di esporre servizi in porcellana su mensole libere, dove potrete anche sistemare bicchieri e piccoli elettrodomestici colorati. Un altro modo per massimizzare lo spazio è quello di installare un supporto sospeso per pentolame e accessori vari.

Nelle cucine shabby chic, inoltre, non possono mancare cestini di vimini intrecciato e bidoni di plastica da utilizzare per raccogliere altri oggetti, che non sapremmo dove sistemare. Lasciarli in disordine e in luoghi poco contestuali, significa rendere sciatti un ambiente che invece ha bisogno di tutta la nostra cura e attenzione, per renderlo gradevole alla vita ma soprattutto ben organizzato.

Dispenser, lavagne, divisori e mensole nascoste nei mobili, perché le cucine, come le amiamo noi, devono essere in perfetto stile shabby chic e quindi avere un’anima pratica e funzionale!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here