In pieno clima natalizio, dopo aver ammirato le cucine decorate per Natale, vogliamo proporvi una selezione di 25 modelli, che raccontano lo spirito più classico dello shabby chic, quello che ha conquistato un numero sempre crescente di persone incantate da tanta eleganza. Se c’è un colore che meglio rappresenta questo stile, dobbiamo riferirci al bianco ovviamente, che non solo è luminoso e raffinato, ma mette in risalto le increspature dell’apparentemente vecchio.
Ciò che racconta questa gallery di immagini è la possibilità di arricchire lo shabby con tocchi del tutto personali, declinando il bianco verso tonalità tenui o più accese, ad esempio il rosa o il rosso, oppure accessoriandolo con materiali di un certo pregio, come il marmo o il legno. Non dimenticatevi mai delle 15 cose che non devono mancare in una perfetta cucina shabby; stabilito questo, procedete pure con la visione:
Se c’è qualche dettaglio che vi ha particolarmente colpito, di questa selezione di foto, fatelo vostro, usando creatività e fantasia, producendolo magari con materiali di riciclo laddove sia fattibile. Buon lavoro!