Advertisement

Dopo aver parlato delle cucine shabby Minacciolo, proseguiamo il nostro viaggio facendoti conoscere un’altra realtà italiana, che ama molto l’artigianalità e gli arredi di qualità, con richiami molto accentuati allo shabby chic: stiamo parlando delle cucine Zappalorto, un’azienda toscana a conduzione familiare. La bellezza di queste cucine sta nel fatto che sono formate da mobili componibili, realizzati con materiali naturali ed inoltre sono dotate di molti elementi modulari, complementi ed accessori per ogni esigenza di personalizzazione. Ma se non ami le cucine componibili, ed il tuo sogno è la cucina in muratura, hai anche questa possibilità.

E non appena sfoglierai la gallery, mi darai ragione:

Anche per quest’azienda italiana i richiami allo shabby sono infiniti: non stiamo parlando solo del materiale scelto, cioè il legno e dei colori pastello, ma anche del riproporre in maniera nuova i vecchi oggetti della nonna: i colapiatti, i lavabi in pietra, le tendine al posto delle ante, gli sgabelli di paglia intrecciati, le enormi credenze, le cappe in muratura, i modelli dei forni…senza ovviamente dimenticare l’attenzione per i particolari e le rifiniture, come si vede che dietro c’è lo zampino di una donna!

Da tutto ciò comprendi perfettamente cos’è il made in Italy: artigianalità, qualità, amore per il proprio lavoro e tanta creatività, tutti sinonimi dello stile che a noi donne piace tanto, indovina qual è?

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here