Advertisement

Ecco come realizzare cuori di gesso in stile shabby. Quella che abbiamo deciso di proporti è non solo un’idea decorativa per la tua casa, ma potrebbe diventare anche un suggerimento per un regalo personale e fuori dagli schemi. Se ami il fai-da-te e, allo stesso tempo, l’originalità, non puoi perderti assolutamente questo video tutorial: ti spiega come realizzare la tua piccola grande opera. Bastano pochissimi minuti e il materiale è facilmente reperibile.

Questo è tutto ciò che ti occorre (nel caso avessi difficoltà a trovare alcuni di questi prodotti dal tuo rivenditore di fiducia, non ti avvilire, basta andare nei negozi del bricolage, tipo Leroy Merlin e troverai ciò che ti serve. Senza spendere tantissimo). Intanto prendi appunti:

  • polvere da colata;
  • stampi in plastica in silicone;
  • profumo a gusto personale;
  • colori alimentari liquidi;
  • carta abrasiva

Guarda come realizzare cuori di gesso shabby chic

Prima di vedere il video è d’obbligo dare dei piccoli consigli. Iniziamo. Nel tutorial si vede l’utilizzo di coloranti alimentari: se vuoi ottenere un effetto più deciso, anziché poche gocce, puoi metterne di più. Modula sempre il colore in modo da regalare al tuo nuovo lavoro un aspetto ancora più shabby. Ragion per cui le tonalità devono essere sul rosa, sul verde e sull’azzurrino. Inoltre, puoi pensare di ultimare il progetto rivestendo il cuore con del pizzo, merletto o con la stoffa a pois.

Puoi anche appendere il cuore, se ti va, l’importante è che lo progetti, già ab inizio, con un foro sulla sommità. Come si fa? È semplicissimo: infila nello stampo, quando cali il gesso, un piccolo gommino il cui spessore non deve fuoriuscire dal cuore stesso. Il gommino dovrà essere per ovvi motivi, anche vuoto all’interno: da qui farai passare il nastrino. Con questo stratagemma potrai appendere il tuo cuore dove vorrai, anche in cucina, in bagno o nella tua camera da letto.

Se invece volessi ottenere un effetto decapato questo è ciò che devi fare: una volta che il gesso si è indurito, dipingi il cuore con i tuoi colori acrilici preferiti e lascia asciugare. Dopodiché prendi la carta vetrata a grana fine e scartavetra il gesso delicatamente. Anche se fossi alle prime armi e poco esperta del fai-da-te, se segui alla lettera la creativa otterrai un lavoro altamente professionale. Et voilà hai imparato anche come realizzare cuori di gesso.

Puoi anche usare i tuoi cuori di gesso come profumatori per ambienti

Basta spendere soldi inutili, il tuo cuore di gesso potrà diventare anche un profumatore per ambienti: cassetti, armadi, mobili, mensole… diventeranno luoghi magici e avvolgenti. Anche perché scegliendo la tua essenza preferita (lavanda, vaniglia, mughetto…) la tua casa racconterà meglio chi sei. Ma lo sapevi che i profumatori possono essere realizzati anche con il borotalco: un’altra nostra amica ti mostrerà come fare, basterà guardare anche in questo caso il video e leggere ovviamente l’articolo.

Fonte SweetBioDesign /You Tube

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here