Advertisement

E’ senza dubbio l’estate la stagione in cui si organizzano più cene all’aperto e si consumano più bibite, perciò a fine serata rimangono in casa quantità notevoli di bottiglie di vetro vuote: e allora perché non riutilizzarle? Certamente non tutte, ma una buona parte si: non dimenticarti infatti che anche le bottiglie possono avere una varietà illimitata di trasformazioni, sopratutto se ami lo stile shabby.  Infatti puoi non soltanto decorarle, ma anche creare sulle stesse un effetto tridimensionale, usando semplicemente un solo materiale, la colla a caldo.

Ora ti elenchiamo l’occorrente e ti riassumiamo il procedimento, alla fine ti mostreremo il video, cosìcché avrai tutti gli strumenti per realizzare la tua nuova creazione.

-OCCORRENTE:

  • Bottiglie di vetro (quante ne vuoi)
  • Pennarello nero
  • Colla a caldo
  • Vernice spray (se segui il video bianca)

-PROCEDIMENTO:

1) Prendi la bottiglia di vetro e lavala per eliminare qualunque impurità: se è rimasta della carta sul vetro, eliminala con la trielina e poi lava la bottiglia.
2) Con il pennarello nero disegna sulla bottiglia tanti cuori quanti ne vuoi e ricalcali poi con la colla a caldo: otterrai così un effetto 3D.
3)  Infine spruzza la vernice spray su tutta la bottiglia e lascia asciugare.

La tua bottiglia di vetro è pronta: ovviamente invece dei cuori, puoi scrivere i nomi dei tuoi figli o del tuo lui, o semplicemente fare dei disegni usando sempre la stessa tecnica o inventarti anche qualcosa che rispecchi in pieno te stessa.

Questo è il VIDEO, guardalo è davvero originale: è preso dal sito questoloriciclo.altervista.org

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here