Advertisement

Ormai lo hai capito: fare oggetti in stile shabby è facile e divertente e tutti, e dico proprio tutti, possono cimentarsi in questa rilassante attività.

Oggi voglio mostrati come è semplice trasformare una semplice bottiglia di vetro, in un oggetto di decoro, perfetto nella tua casa shabby.

Esistono tanti modi diversi per shabbare le bottiglie di vetro con materiale semplici e facilmente reperibile. Molto carino il vaso di tulipani realizzato con la iuta. Ti propongo 2 modi per realizzarlo in modo diverso.

BOTTIGLIA DI VETRO DECORATA CON LA IUTA – OCCORRENTE

  • Una bottiglia di vetro
  • Un filo di iuta
  • Strisce di tessuto di vari colori
  • Colla a caldo

Realizzare il tuo vaso sarà davvero semplice: applica la colla al caldo sul filo di iuta e avvolgilo lentamente intorno alla bottiglia, arrivando fino alla cima. Una volta in cima attacca l’estremità con la colla senza preoccuparti di essere troppo precisa. Poi passa alle decorazioni floreali: piega il tessuto per dargli un po’ di spessore e arrotolalo su se stesso. In pochi minuti avrai realizzato i tuoi fiorellini colorati che poi applicherai sulla bottiglia con un po’ di colla a caldo.
Ecco il tuo vaso shabby è pronto, adesso riempilo con i tuoi fiori preferiti.

 

BOTTIGLIA DI VETRO DECORATA FIORI DI CARTA

Ti serviranno le stesse cose che utilizzate per il primo metodo, ma dovrai sostituire il tessuto con della carta di giornale e strass adesivi con cui ricaverai dei fiorellini.

Guarda il video tutorial e prova a realizzare anche tu il tuo vaso.

BOTTIGLI DI VETRO DECORATA CON LA LANA

Se ti sei divertita con la iuta, prova a creare i vasi shabby anche con la lana: ecco le foto tutorial

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here