Se hai sempre voglia di creare qualcosa di nuovo per la tua casa, piccoli contenitori per trucco o gioielli non sono mai abbastanza. Nel video, che vogliamo proporti, hai la possibilità di mettere alla prova la tua abilità realizzando piccoli contenitori partendo dalle comunissime coppette di gelato in plastica. Si tratta di un lavoro talmente semplice, che, una volta capita la tecnica, potrai adattare ad altre creatività. Ti bastano pochissimi elementi, per arrivare al risultato definitivo, ossia piccoli elementi decorativi che possono fare la differenza:
- coppette di plastica
- del cartone
- uno stencil (che puoi scaricare tranquillamente dal web)
- della colla
- chalk paint (che puoi fare anche da sola con la nostra ricetta!)
- forbici, penna
Ecco il video del procedimento:
La cosa più simpatica di questo lavoro è il riciclo di coppette di gelato in plastica, che durante questa stagione si consumano a iosa. A progetto finito, l’effetto ottenuto è davvero molto curioso, visto che il cartone, dipinto con la chalk paint, fa l’effetto quasi del metallo.
I suoi usi possono essere davvero molto vari: nel video sono utilizzati come contenitori per bijoux o per il make up, ma in realtà puoi sfruttarli anche nella cucina come contenitori per le bustine di zucchero o anche come piccoli vassoi nei quali sistemari bon-bon da offrire ad ospiti stupiti.
Decorare la casa non è mai stato così facile, vero?