Quando si addobba una casa per Natale capita spesso di “trascurare” o di non dare la giusta importanza all’ingresso. Niente di più sbagliato, bisogna tenere presente che è la nostra lettera di presentazione. Pertanto spostare la magia della festa natalizia anche in questa zona della casa è un’ottima idea.
Questo è il motivo per cui abbiamo pensato di suggerirti come decorare l’ingresso di casa per Natale con immagini che evocano lo stile shabby e country. Senza stravolgere nulla, semmai aggiungere ma con gusto.
Decora l’ingresso in stile shabby- country per Natale
Iniziamo con i colori della tradizione natalizia: bianco, rosso e verde per un ingresso avvolgente e familiare…
Se lo spazio a disposizione è notevole una panca con cassetta della frutta personalizzata con un albero di Natale molto minimal).
Un ingresso all’insegna del riciclo e del fai-da-te: che spettacolo! ?
Un ambientazione shabby nordica se il tuo ingresso è molto luminoso, una chicca il tappeto peloso!
Un ambientazione country romantica per il tuo ingresso: un vecchio baule e un albero total white con decori oro. ❤
Un addobbo originale per il tuo ingresso, la bici rossa che augura a chi entra buone vacanze è davvero un’idea nuova ed originale… avercelo uno spazio così!
La classica soluzione per chi ha una parete non troppo grande ma vuole stupire con semplicità. Lanterna, ghirlande e una stella cometa che indica il cammino.
E poi un ingresso in chiave shabby chic… splendida l’idea dell’albero con le candele e la piccole consolle bianca con lampade e lanterne brunite. Un’atmosfera che tranquillizza e che accoglie gli ospite avvolgendoli.