Advertisement

Oggi facciamo un giro in casa di Terry, che oggi vive a Sarasota, in Florida, da circa 20 anni, è da 27 anni e ha tre figli ormai adolescenti. Nel suo blog racconta che ha trasformato la sua creatività in un lavoro, dandole la possibilità di rimanere a casa e di trascorrere più tempo con la sua famiglia. Il marito Andy, da circa un anno, la aiuta nel suo progetto (ha uno shop online di tessuti vintage per la casa) a tempo pieno, “Senza di lui non ce l’avrei mai fatta“, ha scritto Terry. È proprio lui il suo segreto, il suo asso nella manica ?

Le foto parlano da sole: si tratta di una trasformazione avvenuta negli anni, alimentata dalla passione per lo stile country all’americana ma anche ovviamente per lo shabby. Ci ha messo molti anni, ma alla fine il risultato è davvero incredibile e riuscitissimo.

Ecco, cominciamo da questa prima immagine. Un prima e dopo incredibile: la predominanza del total white ha reso gli ambienti molto più luminosi.

Le sedie e il tavolo, come anche la credenza, sono gli stessi solo shabbati con un tocco di chalk paint. Adoro quel lampadario!

Questo bagno ha una storia: Terry ha raccontato su Instagram che il mobile era nero, si, hai capito bene, NERO! Lo ha trasformato con la chalk di Annie Sloan ridandogli nuova vita.

A parer mio trovo la camera da letto un po’ troppo ridondante, forse con quale coperta meno impegnativa…

Questo è l’angolo della casa che preferisco: il banco da lavoro a penisola è funzionale e comodissimo. L’accostamento dei colori viene messo in risalto dal parquet in legno… e dal suo tenero cagnolino ?

Eccolo qui ?

Ancora lui, è troppo tenero, non resistevo ?

Adesso salottino: la base del divano è meravigliosa! Bello anche il tappeto, essenziale ma perfetto per questo stile.

Uno degli aspetti più interessanti delle tipiche case americane sono gli ambienti aperti divisi da muri che in realtà separano leggermente i vari ambienti. Proprio come questo caso. Adoro quelle targhe!

La scritta Farmhouse (agriturismo) è irrinunciabile!

E queste tonalità avorio? Fantastico davvero!

Contali, dai: quanti pezzi vorresti portare da qui a casa tua? ?

Cane e gatto: chi ha detto che devono essere per forza nemici? Poi in una casa così come non essere rilassati. Certo, potrà sembrare anche troppo “perfetta”, ma certo una blogger non pubblica foto quando la casa è sporca e disordinata.

Voi che ne pensate? Scrivetemi la vostra opinione nei commenti qui sotto 🙂

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here