Advertisement

Impara a realizzare festoni fai-da-te per compleanni perché quando si avvicina una ricorrenza così importante bisogna festeggiare alla grande. E quindi necessariamente si deve inventare qualcosa di molto particolare ed originale. Cercando di recuperare creativamente  qualunque tipo di materiale. Dalla carta alla stoffa, dallo spago alle pigne, dalla lana alla carta alluminio, dai fiori ai centrini… E tutto questo solo per stupire il festeggiato o la festeggiata.

Ma quale tipo di festone si potrebbe realizzare? Tutto dipende se la festa è a tema oppure no, se il festeggiamento si svolge all’aperto o al chiuso, se il compleanno cade nelle stagioni fredde oppure in quelle calde. E solo, dopo aver fatto queste valutazioni, decidere. Le idee da realizzare sono davvero tante, ma noi innanzitutto suggeriamo di addobbare tutto l’ambiente con meravigliosi pon pon. Sopratutto se hai scelto come location il tuo salone.

Impara a realizzare anche tu i festoni fai-da-te per compleanni

A questo punto ti chiederai, ma come fare i pon pon? È semplicissimo. Basta riciclare tutta la stoffa, la lana o gli altri filati che ti sono avanzati, addirittura anche la carta velina. E preparare poi due dischetti di cartoncino, forarli al centro e ricoprirli con il materiale scelto. Nel caso in cui avessi difficoltà ci sono moltissimi tutorial on line dove prendere spunto. Dopodiché non ti resta che addobbare le pareti, lo stipite della porta, il lampadario…

… persino il divano e le poltrone. Se poi riuscissi ad alternare i pon pon di lana a quelli di stoffa o a quelli di carta velina, avresti fatto davvero tredici. Ma per realizzare festoni fai-da-te per compleanni potresti sfruttare anche ciò che ti offre la natura, come le pigne, i rami o anche i fiori. E poi puoi creare, aiutandoti con il filo di ferro, dei bellissimi addobbi, che tu poi appenderai alle pareti in linea verticale.

Spieghiamo come realizzare quest’altro progetto. Innanzitutto procurati il filo di ferro, se non lo trovi dal ferramenta puoi andare da l fioraio, e poi infila, nell’ordine, i rami, le pigne ed i fiori. Se hai difficoltà a forare i rami o le pigne, incollali al filo usando la colla a caldo. Dopodiché aspetta che gli addobbi si asciughino e poi fissali alle parete. Non hai minimamente idea della bellezza di questi decori . Ma devi farne parecchi, altrimenti non ha senso.

Se hai poco tempo puoi anche usare i festoni compleanno da stampare

Ebbene si, se hai poco tempo per creare addobbi originali e sei un’internauta, basta semplicemente che tu stampi dai siti specifici i festoni per il compleanno. Nulla vieta che poi tu li possa ulteriormente personalizzare. Usando i centrini, le fettucce, il pizzo oppure il tulle. Ovviamente scegli sempre materiali leggeri, in pratica quelli che possono essere supportati dalla carta. E se volessi organizzare un party shabby per i tuoi bimbi, noi abbiamo i suggerimenti giusti. Leggili, ti piaceranno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here