Advertisement

Decorazione floreale per un Natale ShabbyCare amanti dello Shabby Chic ho un indovinello per voi! Quale è l’accessorio senza il quale è quasi impossibile riuscire ad ottenere l’atmosfera romantica che tanto bramate, persino a Natale? E’ pur vero che il titolo corre in vostro soccorso eppure la risposta resta d’obbligo: le decorazioni floreali. Certo, perchè le festività tinte di bianco sono sempre magiche, eppure quel tocco di colore in più accompagnato da un velo di profumo che riscalda sempre l’anima è l’ideale per donne, e anche per gli uomini, che non sanno rinunciare a una coccola in più.

Eppure ci si domanda quali fiori scegliere per sorprendere prima noi stesse e poi, solo in un secondo momento, gli ospiti. Ebbene io prediligo soprattutto i fiori di cotone che hanno quell’effetto “fiocco di neve” che mi fa impazzire soprattutto durante le festività, il muschio, l’agrifoglio e, perchè no, anche le classiche rose di qualsiasi tonalità siano vanno bene, in fondo nello Shabby Chic non passano mai di moda, un po’ come gli alberi di Natale tradizionali addobbati secondo uno stile decisamente vintage.

Questo è tutto quello che serve per ottenere decorazioni floreali degne di un vero e proprio Natale Shabby Chic. Ovviamente nella galleria fotografica, se mai decideste di visionarla sono presenti delle decorazioni un po’ fuori dal comune. Stiamo parlando delle lanterne ricavate da materiali naturali e delle verdure usate come porta candele, insomma di novità creative che potrebbero sorprendere  e non poco i vostri ospiti. Inoltre non poteva mancare un foto tutorial. Tutto pur di rendere il vostro Natale davvero indimenticabile.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here