Advertisement

L’autunno sta arrivando e cosa c’è di meglio che abbellire la propria casa con stile e fantasia? Le giornate diventano grigie ed il mal tempo incombe, ma a noi non importa, per spazzare via il malumore non c’è niente di più bello che creare con le proprie mani delle bellissime ghirlande, sfruttando tutti i prodotti e i colori della terra.

Shabby, sempre pronto, a stupirti, ha selezionato per te sei tipi di ghirlande da fare a casa in modo semplice e divertente.

Le ghirlande autunnali in stile shabby chic

ghirlanda autunnale

Cosa dire di una ghirlanda che richiama tutti i colori dell’autunno? Colori caldi come l’arancio, il marrone caldo ed il giallo ocra fanno faville con il verde bottiglia. ?

E che contrasto con i ramoscelli… possono essere raccolti durante una piacevole passeggiata in montagna ed essere intrecciati come più ci piace. Si possono abbellire con fiori, nastri, cornici…

… o con la juta, realizzando delle bellissime decorazioni recuperando una vecchia finestra e la rete per le gabbie dei polli! ?

Un’idea sfiziosa e carina arriva per Halloween se al centro della ghirlanda si vuole mettere una pera tagliata a mò di zucca vuota (o se lo si preferisce si usa proprio una zucca in miniatura) ed appenderla fuori casa o sul camino per ricreare l’atmosfera e attirare gli ‘ignari’ bambini.

Addirittura è possibile dare la forma che si vuole alla ghirlanda dei tuoi sogni come per quella rettangolare abbellita confiori in stoffa. Esistono in rete tutorial per realizzare questi splendidi decori oppure, se non si ha tempo, ci si può affidare alle mani di un esperto artigiano.

E se proprio non si vogliono usare foglie o mele perché troppo scontate si possono aggiungere elementi dettati dalla propria creatività… fiocchi, cuori o addirittura orchidee. Ma solo di colore bianco, è il total white lo sposo per antonomasia dei colori della terra!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here