Advertisement

Un giardino shabby chic è il tuo sogno? Hai la fortuna di avere una villetta del verde intorno? Bene. Questo articolo fa proprio al caso tuo. Se non sai come arredare questo spazio, qui ti sono proposti otto spunti per ricreare il tuo piccolo paradiso. Questo spazio ha la stessa importanza delle altre stanze della casa ed è per questo che va arredato con cura nei minimi particolari, curando ogni dettaglio.

Ci sono diversi modi in cui puoi decidere di arredare il tuo spazio verde, addirittura potresti renderlo un piccolo eden. Il materiale che prevale è, sicuramente, il legno: esso si addice molto di più alla natura che va ad abbellire. Insieme a quest’ultimo, il ferro battuto di cui possono essere fatte sedie e tavolini plasmati nelle forme che si preferiscono. Di solito questi mobili hanno forme arrotondate in ghirigori e forme fantasiose.

Alcune idee per il tuo piccolo parco shabby

Cosa ne diresti di una cena tra amici in una calda sera d’estate? Al fresco del tuo giardino si creerebbe un’atmosfera romantica e quasi da sogno. Potresti optare per tavolini e sedie in legno dello stesso colore e rendere queste ultime più comode servendoti dell’aiuto di cuscini o coprisedia intonati con le tovagliette ed i fiori a centro tavola. Se hai voglia di qualcosa hand made, leggi il link che arredamento shabby ti propone alla fine dell’articolo per creare un simpatico tavolino riciclando cassette di legno.

Vorresti che il tuo giardino shabby chic fungesse da fresco salottino durante i caldi pomeriggi estivi o per un dopocena in compagnia? Allora opta per veri e propri divanetti in legno completi di cuscini colorati e nelle fantasie che più ti aggradano. Se preferisci, puoi sempre puntare sul total white servendoti di materiali leggeri e raffinati come il vimini: un tocco di classe in mezzo ad uno stile totalmente easy.

Non bisogna dimenticare che il giardino è composto principalmente da piante. Queste ultime ed i fiori, quindi, non devono essere trascurati. Potresti rendere questo spazio un vero e proprio vivaio shabboso seguendo piccoli accorgimenti. Se ti orienti verso lo stile total white, potresti dare un tocco di colore servendoti di rose del colore che preferisci: rosse, fucsia, rosa…blu!

Personalizza il tuo vivaio shabboso

Come hai visto, gli spunti per un giardino curato e pieno di stile sono davvero molti: restano, però, sempre degli spunti quindi dai sfogo alla tua vivacità e ricreati il paradiso verde che sogni da tempo. Se sei amante del fai da te, arredamento shabby ti propone un tutorial su come realizzare un tavolino da giardino riciclando cassette di legno, quelle in cui ci si mette la frutta. Goditi la tua oasi nel verde con stile.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here