Advertisement

Hobby legno fai-da-te. Perché non averci pensato prima. Chi ama lo shabby, non può non amare questo materiale, così duttile e così meravigliosamente  avvolgente. E poi è adatto in ogni stagione. Mantiene il calore in inverno e il fresco in estate. Ecco perché è così usato. Ma non perdiamo altro tempo e cerchiamo di capire cosa si può realizzare con il legno. E quali sono gli arredi e i complementi di arredo maggiormente riprodotti.

Innanzitutto è da precisare che con il legno puoi non soltanto creare ex novo oggetti, decori, ornamenti in ogni angolo della tua casa, ma puoi anche riportare a nuova vita vecchi oggetti o addirittura riconvertirli ad un nuovo uso. Vuoi un esempio pratico? Eccoti accontentata. Sicuramente avrai avuto, non sappiamo quando e come, tra le tue mani delle vecchie persiane. Ebbene, nel caso in cui non le avessi tenute in considerazione, hai fatto un grave errore.

Con l’hobby del legno fai-da-te la tua casa non sarà più la stessa!

E adesso ti spieghiamo il perché. Le persiane di legno se trattate, scartavetrate, ridipinte possono diventare un bellissimo complemento di arredo. Da mettere in ogni vano della casa. Dalla camera da letto al salone, dall’ingresso alla sala da pranzo, persino come decori per gli esterni. Perché con l’hobby del legno fai-da-te ogni cosa diventa possibile. E non appena vedrai la gallery ne avrai prova certa. Quindi ammira…

Hai visto quante cose si possono fare con il legno? Persino i pensili in cucina, le credenze, le porte… Mentre leggi ti starai chiedendo, ma dove posso procurarmi il legno, senza spendere una fortuna?  Non solo dai brico legno store, ma anche online. Più che il legno, sai forse cosa ti converrebbe comprare su internet? Gli utensili del legno, le macchine per lavorare il legno o ancora tutta l’attrezzatura per il legno. Scegli tutto con calma e risparmi.

Dopodiché mettiti subito all’opera. Hai bisogno di tempo e spazio. Sopratutto se la tua intenzione è quella di creare con il legno qualcosa di eccezionale. Come possono essere i pensili della tua cucina, le travi sotto il soffitto, i tavoli con le panche… Ma bada bene a comprare i prodotti giusti. Come l’impregnante, le vernici, il restauratore ceroso. Molto dipende da quali siano le tue intenzioni e cosa tu voglia realizzare.

Per lo specchio di legno, nel bagno, usa la finitura in cera!

Ecco il perché. La maggior parte degli oggetti in legno sono realizzati usando il legno chiaro che poi va verniciato. Nel caso in cui volessi lasciare la cornice del tuo specchio grezza, senza cioè trattarla ulteriormente, allora ti conviene usare questo prodotto. Esalta il colore e le venature naturali. Ma perché non realizzi anche un tavolino luminoso? Segui passo passo il video e ci riuscirai! Il video è davvero chiaro e di facile realizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here