Idee per balconi addobbati a Natale in stile shabby ( FOTO )

Advertisement

Vestire i balconi a Natale nello stile Shabby Chic cercando di essere originali? Non esiste compito più difficile, soprattutto perché, in Inghilterra e nei paesi nordici dove ha attecchito maggiormente questo interior design è la neve a addobbare tutto il panorama, balconi compresi.

In Italia, invece, bisogna dedicarsi anima e cuore a pensare ad addobbi natalizi economici e creativi che riescano a sorprendere gli ospiti e non solo. Ebbene nonostante l’arduo compito non ci siamo arrese e siamo riuscite a scovare qualche idea davvero incredibile.

Premettiamo però che lo stile non è propriamente quello Shabby e che le decorazioni non sono state pensate esclusivamente per i balconi. Nonostante queste premesse, noi shabbine, sappiamo che a tutto c’è una soluzione soprattutto quando si tratta di dedicarsi al riciclo natalizio creativo ed eccoci qui pronte a trasformare tutto “a nostra immagine e somiglianza”.

La galleria fotografica, in fondo, serve solo per ispirarci e per riuscire a ideare qualcosa di innovativo che sappia sorprendere gli ospiti non per vanagloria personale ma per un pensiero a loro dedicato.

Le idee più divertenti e creative da noi scovate sono: una bici illuminata a festa per Natale e se amate, come noi lo Shabby Chic, potete trasformarla, per l’occasione, in un pezzo d’antiquariato usando tutta la conoscenza a vostra disposizione, un pupazzo di neve creato con le lanterne di carta o con i tappi delle bottiglie di birra, un vaso decorato con piante di pigne e una vetrata decorata nello stile Shabby Chic usando semplicemente un pezzo di sapone.

Non ci credete? Vi sfidiamo allora a sfogliare la nostra galleria fotografica.