8 esempi di letto realizzati col pallet: c’è anche un video su come realizzarne uno (TUTORIAL)

Advertisement

I letti con i bancali di legno. Questa si che potrebbe essere un’idea da copiare. Sopratutto se non sai ancora come arredare la tua camera da letto. E non solo. Perché potresti pensare a questa alternativa, ecologica e molto economica, anche per la camera dei ragazzi o quella degli ospiti.

Ma perché scegliere questo materiale? Il legno è un materiale ecologico, atosssico e non trattato… e poi è super economico. Basta, infatti, andare anche fuori ai centri commerciali e trovi quanti bancali vuoi. Dopodiché non ti resta che andare a casa, bella carica, e pensare a cosa costruire coi bancali. Noi ti suggeriamo il letto perché ci piace l’idea di arredare con originalità anche le camere.

E poi non dimenticare che i bancali si sposano ad ogni stile di arredo. Quindi allo shabby chic, allo stile country, a quello moderno, finanche allo stile provenzale. Basta aggiungere, in quest’ultimo caso, un como o un cassettone con intarsi e  decori. Ed il gioco è fatto. Non ci credi? Allora devi assolutamente guardare la nostra gallery. Ed i letti con i bancali di legno non avranno più segreti per te. Ma adesso guarda e rimani senza parole!

Avevamo o non avevamo ragione? Queste soluzioni di arredo con i pallet sono assolutamente geniali. E poi hai visto, se non ti piacciono i letti bassi, stile giapponese, puoi sempre sovrapporre più bancali, e avrai il tuo letto alto. In relazione poi alla grandezza non hai nessun problema. Basta prendere le misure dei bancali e regolarti con lo spazio a disposizione. E nel caso in cui la camera fosse abbastanza spaziosa, puoi sempre pensare alla possibilità di un pallet con sponde. È davvero carino.

Altro dubbio da chiarire riguarda il colore. Se ti piacciono i bancali di legno grezzo, allora lasciali così. Mi raccomando però usa costantemente i prodotti specifici per il legno. Se invece volessi dipingere il bancale, puoi farlo senza nessuna difficoltà. Basta prendere una pittura specifica, come quella della linea Rio Verde. Puoi scegliere tra la gamma opaca e quella brillante. Tutto dipende dagli arredi, dai complementi di arredo e dal colore dominante.

Anche questa è un’idea carina. Potresti ad esempio scegliere per la camera dei ragazzi i pallet colorati. Ovviamente dipinti da te. Opta sempre per colori brillanti e vivaci. E sai cos’altro potresti fare? Aggiungere al letto le ruote. È carina l’idea di un letto movibile. Ma se ti piacciono così tanto i pallet perché non pensi alla possibilità di realizzare con il fai-da-te anche un tavolo con i bancali? Leggi i nostri suggerimenti. Ti piaceranno!