Letti shabby chic: prendi spunto per la tua camera

Advertisement

I letti shabby chic, avercene uno: potrebbe essere una valida alternativa per non cambiare in toto la tua camera ed evitare di spendere dei soldi che non avevi preventivato. Tutto questo perché? Perché ami in maniera incondizionata questo stile di arredo e non vuoi rinunciarvi neanche nella tua alcova. Ma devi sempre valutare, prima dell’acquisto la metratura, lo spazio che hai a disposizione e gli arredi. Dopodiché puoi procedere liberamente.

Ma da dove iniziare e come orientarsi? Il nostro primo consiglio è quello di farti un giro in tutti i negozi di arredamento, anche quelli più di design, e dare un occhio; poi spulciare, se sei brava a navigare, i siti di arredo, sia di aziende italiane che non, per confrontare prezzo e qualità, così da avere una visione più chiara e poi decidere, ma non andare di fretta. Prenditi tutto il tempo che vuoi perché non è una decisione semplice. Sopratutto se hai iniziato da poco la trasformazione della tua casa.

Quale tipo di alcova in stile shabby puoi scegliere?

Se dopo tutto questo lavoro le tue idee non sono ancora chiare per quanto riguarda la scelta dei letti shabby chic, allora la nostra gallery ti sarà sicuramente d’aiuto: troverai il modello dei tuoi sogni in un batter d’occhio, e allora dirai perché non ci ho pensato prima? E se poi vuoi un’idea altrettanto originale nella tua camera devi avere un po di pazienza, a fine articolo sarà sciolto l’enigma. Intanto guarda e sogna, perché ciò che vedrai fra poco ti lascerà davvero senza parole.

Come hai potuto notare dalla gallery la scelta non solo è infinita ma non hai nemmeno nessun tipo di restrizione: tutto ti è concesso, dal colore al materiale, dalla stoffa ai tessuti, devi avere solo buon gusto ed adattare il tuo letto al resto dell’ambiente. Ragion per cui sono perfetti sia i letti di legno che quelli di stoffa, sia quelli di ferro battuto che quelli di ottone… è tutto legato a cosa ti piace e dove vorresti addormentarti. E’importante addormentarsi dolcemente per svegliarsi ancora più riposati.

Noi consigliamo quelli dal sapore un po retro, quindi quelli di ottone o di ferro battuto, se la tua camera da letto ha pezzi di arredo che si ispirano al passato; se invece il tocco è più moderno sono indicatissimi quelli trapuntati. Se invece ami molto il legno perché lo ritieni il materiale perfetto anche per il tuo nido, allora non perdere altro tempo, la gamma è davvero infinita. Nel caso in cui amassi la stoffa potresti pensare anche a questa possibilità, un bel giaciglio shabby chic in tessuto. Ma mi raccomando deve essere di una stoffa apparentemente grezza, come ad esempio il lino.

Quale colore scegliere per il tuo talamo shabby?

I colori sono sempre quelli tipicamente shabby: quindi si al total white, anche decapato, si al tortora, si al grigio e si ai colori pastello. E si anche al tulle e al pizzo, creano un’atmosfera meravigliosa, sopratutto se sei una persona molto romantica e sentimentale. E sai cosa potresti aggiungere nella tua camera da letto per renderla assolutamente perfetta, i bauli shabby chic. Avrai una scelta talmente infinita da dire corro subito a prenderne uno ed intanto lo shabby chic è sempre più pregnante nella tua camera. e noi ne siamo contenti.