Advertisement

Le mantovane country. Sapevi che dopo anni di oblio c’è un ritorno a questo complemento di arredo? Ebbene si. L’ultima tendenza in fatto di case vuole che le tende di ogni ambiente abbiano la propria corona. Perché le mantovane sono quell’elemento di arredo che impreziosisce ed arricchisce ogni angolo della tua abitazione. E nasconde ciò che deve essere celato. Come i cassoni delle finestre. Effettivamente sono davvero brutti a vedersi.

Ma precisiamo una cosa. Le mantovane hanno si uno scopo ben preciso, ed è quello che abbiamo appena spiegato, ma è anche vero che danno ai tendaggi indubbiamente un tocco in più. Ma come spesso succede non sono adatte in tutte le case e in tutti gli ambienti. E adesso spieghiamo il perché. Le mantovane si adattano solo ad infissi di una certa grandezza e quindi di conseguenza ad ambienti molto ampi e luminosi. Perché sono complementi molto avvolgenti, ma di grande impatto.

Scopri quale di queste mantovane country starebbero benissimo a casa tua!

Anche se si parla di stile country! Certo però che il country è talmente intimo e familiare che viene proprio la voglia di aggiungere alle tende delle graziose mantovane country. Piccole, se hai intenzione di arricchire le tendine della cucina, appariscenti, se decidi di usarle in ambienti importanti come può essere il salone o la sala da pranzo. Senza ovviamente tralasciare la camera da letto, lo studio e la camera dei ragazzi. Ma adesso guarda la gallery, ne vale la pena!

Hai notato anche tu che la scelta è davvero infinita, a cominciare dal colore? È vero che sono tutti colori tenui e pastello, ma con le giuste stoffe e le giuste fantasie puoi creare delle piccole meraviglie. Come la mantovana realizzata usando la juta e la stoffa color crema, mostrata nella foto numero 1. La mantovana è stata abbinata ad una tenda in pizzo color avorio e per renderla ancora più personale sono stati cuciti dei piccoli fiori di stoffa sui drappeggi.

Se invece ci spostiamo in cucina allora veramente puoi sbizzarrirti. A cominciare dalla stoffa. Puoi infatti usare non soltanto le stoffe a tinta unita, ma anche quelle a fantasia. Il nostro suggerimento? Optare per la classica stoffa a quadretti. A noi piace tanto. I quadretti possono essere rossi, azzurri, verdi e sono da abbinare ovviamente al classico bianco. E sulle mantovane puoi cucire anche dei fiocchetti o dei piccoli cuori. Sopratutto se il tuo angolo cottura è molto romantico.

Puoi scegliere anche stoffe che richiamano il mondo animale per le tue mantovane!

Effettivamente puoi anche optare per stoffe che richiamano il mondo animale. Vuoi un esempio? Oltre le classiche papere ed i graziosi gufetti, perfette sarebbero anche le galline.Come mostrato nella foto numero 6. E sai quale stanza potresti arredare? Anche la camera dei ragazzi. Ma arrivati a questo punto perché non dai un occhio anche alle tende da interni in stile shabby? Ti garantiamo che ti stupiranno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here