Advertisement

Matrimonio shabby chic idee meravigliose. Non hai affatto idea di quello che potresti inventarti, e di conseguenza realizzare, per il tuo giorno più bello. Perché lo shabby è uno stile di arredo talmente duttile e di grande effetto, che si presta a mille trasformazioni. Provare per credere. Ed allora iniziamo. Basta semplicemente riciclare gli oggetti più tipici e caratteristici, scegliere la location più adatta ed il gioco è fatto.

Cosa potresti riciclare? Innanzitutto vecchie bici, logore botti, scale recuperate dalla soffitta, dalla cantina di qualche amica o comprata per pochi spicci a qualche mercatino delle pulci. Ed in questo momento ti starai chiedendo, ma perché, a cosa mi potranno servire? Te lo spieghiamo immediatamente. Puoi trasformare le bici in splendide fioriere vintage oppure in segnaletiche abbastanza originali. Sopratutto se decidi di organizzare il tuo matrimonio all’aperto.

Guarda per il matrimonio shabby chic le idee più originali!

Potranno ad esempio servirti per indicare la sala pranzo, la sala da ballo o il set fotografico. Ebbene si, l’ultima tendenza in fatto di matrimoni shabby, vuole che ci sia un set fotografico per immortalare i momenti più belli. Mi raccomando addobba le tue bici con le peonie, le ortensie, le rose… e per le segnaletiche recupera vecchie lavagne. Devi essere bravissima anche nell’arte del recupero, altrimenti che senso ha tutto questo? Ma intanto prendi spunto…

Ovviamente anche la location ha il suo fascino, sopratutto se decidi di organizzare le tue nozze in luoghi anomali, come può essere una spiaggia, una fattoria, un prato…ebbene perché non realizzi qualcosa con le tue mani? La foto numero 1 potrebbe essere un ottimo suggerimento. Con delle porte, da te decapate non molto tempo prima, puoi ricostruire l’ingresso di una chiesa e poi addobbare l’intera struttura con tulle, pizzo e fiori tipicamente shabby. Ah il matrimonio shabby chic idee fantastiche!

Fatti poi aiutare dalle tue amiche e realizza anche un libro ricordo. È bello rileggere, a distanza di tanti anni, i messaggi dei parenti ed amici. È un modo per immortalare uno degli eventi più importanti della tua vita e per preservare il ricordo di chi intanto non c’è più! Per il libro puoi usare fogli di carta riciclata e rilegali poi con la corda. Devi in pratica cercare di contenere il più possibile le spese, se vuoi realizzare le nozze shabby.

Realizza le bomboniere per il matrimonio usando l’uncinetto!

Questa si che potrebbe essere una bella idea! Invece di andare a trovare le bomboniere più di tendenza, cercando di accontentare mamma e suocera, accontenta te stessa. E inventati con i vecchi centrini della nonna delle bomboniere davvero originali, Perché con questo materiale non hai che l’imbarazzo della scelta. A tal proposito, noi tempo fa ci siamo occupati anche delle bomboniere shabby fai-da-te. Troverai altri materiali oltre i centrini!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here