Advertisement

Mensole decorate? In tante ci avete scritto per avere consigli natalizi su come addobbare le mensole di casa in stile shabby chic. Cominciamo con il precisare che la personalizzazione è fondamentale per non strafare negli addobbi e, soprattutto, nello scegliere quelli che più aderiscono ai gusti di ciascuna.

Se c’è un elemento ricorrente sui ripiani piani shabby natalizi questo è di sicuro il ramo di pino arricchito con pigne e candide candele.Tra fiori di bacche e ghirlande, tra sfere rosse e color argento, che ben risaltano sul bianco shabby, tra alberelli e ramoscelli è possibile creare la giusta atmosfera, partendo proprio dalle mensole.

Se possiamo darti un suggerimento non dimenticarti anche i ramoscelli alla lavanda, sono perfetti nelle brocche bianche di ceramica. Anche le decorazioni alla cannella, che profumano delicatamente gli ambienti, potrebbero esserti di ispirazione. Ma per i suggerimenti devi aspettare la fine dell’articolo.

Scopri cosa potresti fare per le tue mensole decorate!

Per chi non resiste al tocco rustico, che fa molto Natale, può anche optare per decori realizzati con il tessuto scozzese, in primis il tartan. E’ una stoffa perfetta per realizzare non solo palline, ma anche centrotavola e fuori porta perché è resistente e facile da lavorare. Sapranno attirare gli sguardi degli ospiti con eleganza e sobrietà. Ma bando alle ciance, ecco le idee per decorare in stile shabby i tuoi ripiani. La gallery ti assicuriamo non ti deluderà!

Dopo aver visto e rivisto queste foto siamo certi di aver raggiunto il nostro obiettivo: ispirare la tua fantasia e creatività per le tue mensole decorate a festa. Anche perché essendo una grande amante del fai-da-te e del riciclo creativonon avrai nessuna difficoltà ad escogitare qualcosa di nuovo ed originale.

Facciamo degli esempi pratici, così avrai tutto più chiaro: potresti aggiungere tra i piatti e le tazzine piccole lanterne rosse o dei cuori fatti con la corda o con il giornale, oppure delle piccole ghirlande fatte con rametti e fiori di bacche. Con la juta e la tela grezza potresti addobbare le candele, i cestini, i vasi, i contenitori delle spezie…

E visto che ti trovi perché non decori il paralume della lampada del salone con la stoffa scozzese e aggiungi poi vicino tante piccole casette e stelle di Natale? Senza ovviamente dimenticarti del pupazzo di neve, che fa tanto freddo e spirito natalizio!

Sui ripiani addobbati potresti anche aggiungere dei mini alberi!

La perfezione sarebbe quella di creare da te dei mini alberi da appoggiare sulle mensole della tua casa. Ma se hai poco tempo ti conviene comprarli, aggiungici però sempre qualcosa di nuovo: tutto in casa tua deve parlare di te e del tuo amore per lo shabby.

Prima di salutarci, eccoti il suggerimento che aspettavi: realizza le decorazioni aromatiche alla cannella e mettile dove vuoi tu. Sui tuoi ripiani addobbati starebbero divinamente e poi vuoi mettere il profumo… mai sottovalutare il profumo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here