Advertisement

Realizzare i mobili con i bancali di legno potrebbe diventare una valida alternativa in fatto di arredo per la casa. Perché i bancali non costano nulla, sono molto duttili e poi sono facilmente trasformabili. Infatti usando queste pedane di legno puoi inventarti davvero di tutto. Dai letti ai tavoli, dai divani alle poltrone. Ed allora perché escludere la possibilità di realizzare con il fai-da-te arredi originali e totalmente personali?

Ecco quindi che interveniamo noi con la nostra esperienza ed i nostri preziosi consigli. Vogliamo che la tua casa diventi una casa modello, dove se non tutto, quasi è all’insegna del riciclo e del recupero. Ed in perfetta sintonia con lo shabby chic. E cosa c’è di più particolare di mobili realizzati con i bancali di legno? Se ad esempio nel tuo ingresso, quella parete accanto la porta è da troppo tempo vuota, perché non la arredi creando con i bancali una singolare cappottiera…

Realizza per la tua casa i mobili con i bancali di legno!

… Tutto quello che devi fare è recuperare un pallet, anche fuori ad un grande supermercato e portarlo a casa tua. Dopodiché dopo averlo trattato con prodotti specifici per il legno e lasciato asciugare, hai due possibilità. O lo lasci grezzo e lo appendi alla parete con chiodi e martello, oppure lo pitti. Per la pittura ti conviene usare i colori acrilici. Sopratutto se vuoi utilizzare la tecnica decapè. In questo caso la nuance migliore è il total white. È una tinta che va bene con tutto.

Ma la cappottiera non è l’unico mobile che potresti realizzare con i bancali. E adesso te lo dimostriamo. Puoi ad esempio, nel salone, anche aiutandoti con la colla a caldo, costruire una serie di tavolini per poltrone e sofà. E se poi aggiungi anche le rotelle, lo rendi ancora più pratico e funzionale. Puoi trasformarlo anche in un tavolo snack molto mordi e fuggi. Ricordati sempre che per realizzare i mobili con i bancali di legno ci vuole tanta creatività.

E poi sulla parete più lunga puoi aggiungere una libreria bassa dove sistemare il resto dei tuoi libri. Perché già sappiamo che le librerie in casa tua non sono mai abbastanza. E poi sulla base, invece di lasciarla spoglia, adagia una lampada da tavolo. Se il pallet è bianco, la lampada puoi sceglierla anche tortora. L’importante è che non sia troppo di design o troppo romantica. Però per realizzare questo progetto devi usare i bancali piccoli.

Nel tuo bagno usa i bancali per realizzare un mobile contenitore!

Questa si che è un’idea geniale. E poi si sposa benissimo non solo con lo shabby chic, ma anche con lo stile rustico. Creare i mobili con materiali di recupero è non solo super economico, ma anche molto originale. In tal caso usa una vernice di legno scuro, l’effetto sarà maggiore. E poi come idee per l’arredo del giardino puoi realizzare delle meravigliose fioriere. E perché no anche un letto. Vedi la nostra gallery, ti stupirà!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here