Advertisement

Ti piacciono i mobili in legno grezzo fai-da-te? Allora devi necessariamente metterti all’opera. Basta semplicemente che tu recuperi creativamente tutto il legno che puoi e poi realizzi tutti gli arredi di cui tu hai bisogno. Così facendo arrederai ogni angolo ed ogni ambiente della casa in maniera unica ed originale. Ti incuriosisce sapere il costo? Avrai una spesa pari a zero. Perché dovrai comprare solo gli arnesi e la vernice.

Ma vediamo nel dettaglio cosa potresti realizzare con le tue mani. Innanzitutto potresti creare delle scrivanie di legno naturale. Non importa che abbiano i cassetti o una base in vetro. Quello che ti serve è solamente un piano di appoggio comodo e funzionale.  Sopratutto se vuoi trovare il posto definitivo anche al tuo PC. Ragion per cui, dopo esserti procurata il legno, devi decidere in che materiale vuoi realizzare i piedi.

Realizza i mobili in legno grezzo fai-da-te con tutti i materiali di recupero

Noi consigliamo sempre, prima di comprare, di tenere bene a mente la nuance alle pareti, gli arredi e dei complementi di arredo della stanza di riferimento. Però male non fai se decidi per il ferro battuto, per il laminato o per l’acciaio. Se non riesci a trovare qualcosa che ti soddisfi pienamente, puoi sempre comprare i mobili in kit on line. Ma prima vatti a fare un giro da Leroy Merlin. Di sicuro troverai ciò che ti occorre e ad un prezzo poi molto contenuto.

Non dimenticare di usare i prodotti specifici per il legno. Sopratutto se il tuo scopo è quello di lasciare il legno allo stato grezzo. Come la cera protettiva, l’impregnante, gli oli… e se volessi pitturare i mobili in legno grezzo fai-da-te, opta sempre per vernici acriliche tono su tono. La vernice ci deve essere, ma non deve essere visibile. Altrimenti addio allo stato grezzo e naturale del legno. E questo sarebbe un vero peccato.

Essendo tu una creativa sai cos’altro potresti realizzare? Un bel tavolo lungo e rettangolare da collocare o in cucina, se hai molto spazio, o nel salone. Ma solo se il salone è un tutt’uno con la zona living, oppure se è arredato seguendo i dettami e le caratteristiche dello stile shabby o di quello rustico chic. Perché il legno grezzo si sposa benissimo con entrambi questi stili di arredo. Ed invece delle solite sedie opta per delle panche o per degli sgabelli. Ma solo se il tavolo è più alto del normale.

La cassettiera in legno naturale sarebbe perfetta anche nell’ingresso

Ma non dimenticare di addobbarla per benino. Ti starai chiedendo, ma come? Innanzitutto con contenitori di latta pieni zeppi di fiori di lavanda, con candele profumate, con piccoli portafortuna regalo delle tue amiche… e poi accanto anche una sedia di legno grezzo. Meglio ancora se è a dondolo. E visto che ti trovi perché non realizzi anche delle librerie fai-da-te? Vai a vedere i nostri suggerimenti, sono incredibili!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here