Advertisement

Il Natale country chic è un sogno diventato realtà. Oggi come oggi, infatti, non è più così difficile reperire i materiali per realizzare gli addobbi natalizi rustici. E’ uno stile che ormai dilaga. E’ infatti sinonimo di calore, di atmosfera e di famiglia. Con tutte quelle stoffe a quadretti, con tutto quel legno, con tutti quei decori poveri ma d’effetto… come si fa a non innamorarsi di una festività così!

Ecco perché abbiamo deciso di proporti un tutorial davvero carino e molto, molto romantico. Come realizzare dei fiocchi di neve rustici, questo è il tema. E questo sarà tutto ciò che ti occorre:

  • Ramoscelli
  • Colla a caldo
  • Colla a stick
  • Forbici (vanno bene anche quelle per potare)
  • Aghi di pino (con neve e senza)
  • Bottoni
  • Feltro e spago

Come realizzare i fiocchi di neve country chic?

Ecco il procedimento per realizzare con le tue mani i fiocchi di neve. Avrai così anche tu un Natale country chic:

    • Innanzitutto taglia i ramoscelli di legno nella grandezza desiderata. L’importante è che tu abbia quattro rami piccoli e quattro grandi.
    • Taglia del feltro e poi con la colla a caldo unisci i 4 rami più lunghi (come mostrato nella foto 1); dopodiché incolla i rami più piccoli.
    •  Adesso è l’ora dell’addobbo. Con la colla a caldo fissa gli aghi di pino semplici e innevati. Devi sempre formare una croce. Poi sistema i bottoni e lo spago. (come mostrato nella foto 6).
    • Prendi infine un bastoncino di legno e taglialo a pezzi: devi creare un perfetto fiocco di neve e la foto numero 8  ti indica perfettamente come.

Una volta terminato il tuo primo fiocco di neve, subito dedicati al secondo, poi al terzo e cosi via… la bellezza di questi decori natalizi è doppia. Puoi non soltanto appenderli all’albero di Natale, ma anche alle pareti, ai pomelli dei pensili, alle maniglie delle finestre… Questo è un addobbo duttile che si presta a una miriade di utilizzazioni. Sta solo a te decidere come. Se per ipotesi hai già pensato a quali ornamenti scegliere per il tuo pino, allora li potresti usare tranquillamente per addobbare la tua casa.

Sarebbero meravigliosi anche come fuori porta. Ma non solo per l’uscio principale, bensì per tutti gli ambienti della tua casa. Sai però cosa potresti fare in quest’ultimo caso? Personalizzare ulteriormente i fiocchi di neve a seconda della stanza di riferimento. Per la cucina potresti aggiungere un piccolo mestolo, per il bagno una cuffietta, per il salone una calza… come hai potuto capire, alla fantasia effettivamente non c’è nessun limite. Se non il buon gusto.

Per le tue festività country utilizza anche il tessuto scozzese

Oltre a questi decori così romanticamente invernali, crea qualcosa di unico nella tua casa usando anche il rattan, cioè la tipica stoffa scozzese. E crea l’impossibile: ghirlande, cuori, segnaposti, centrotavola, alzatine, lampade… per ulteriori suggerimenti ti conviene dare un occhio anche al Natale rustico in chiave scozzese. Non ti deluderà, e la tua casa sarà ancor di più spettacolare. Faranno tutti a gara per venire da te. Vorranno non solo assaggiare la tue prelibatezze, ma anche sognare ad occhi aperti. E la tua casa è il posto perfetto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here