Natale shabby: come realizzare abeti total white con i centrini di carta

Advertisement

Il Natale shabby lo sappiamo che è sempre più vicino, e tu, come al solito, hai sempre meno tempo per realizzare qualcosa di nuovo, di originale, ma sopratutto di veloce. Ecco allora che interveniamo noi. Vogliamo suggerirti dei decori facili, facili e di rapida esecuzione. E con un ma da non sottovalutare affatto. Quelli che a breve vedrai sono si addobbi natalizi legati ad un periodo specifico, ma sono molto duttili. Nel senso che si prestano a mille usi diversi. Scopriamoli assieme.

Il tutorial di foto ti permetterà di realizzare, in poco più di cinque minuti, dei romantici abeti bianchi, che potranno poi trasformarsi in tutto ciò che vorrai. Spieghiamoci meglio. Potrai non solo sceglierli come decori per addobbare il tuo albero di Natale, ma anche per creare un suggestivo centrotavola, oppure per realizzare dei bizzarri segnaposti o ancora per arricchire gli angoli più caratteristici della tua casa.

Realizza per il tuo natale shabby abeti total white!

Ma adesso, senza perdere più tempo, è il momento di elencarti ciò che ti occorre. Così facendo avrai anche tu un Natale shabby. Ecco la lista:

Adesso invece è il momento di schematizzare il procedimento:

Noi ti suggeriamo, nel caso in cui non avessi ancora trovato l’idea più giusta, di creare un suggestivo centrotavola per la tua festività shabby. Procurati un pezzo di polistirolo e taglialo a forma di rettangolo. Per la grandezza della figura regolati considerando la grandezza del tavolo. A questo punto infila gli alberi di Natale nel rettangolo, aggiungi piccoli candele bianche, gli orsi white, qualche bacca rossa, e la tua composizione natalizia è pronta!

Puoi ulteriormente personalizzare la tua creazione shabby!

Se ami i glitter o l’effetto neve nulla vieta che tu possa ulteriormente decorare i tuoi singoli abeti total white o anche la tua foresta incantata. Perché sai benissimo che alla fantasia e creatività limite non c’è! Questo è il motivo per cui vogliamo spiegarti, sempre per cercare di contenere le spese, come realizzare con il fai-da-te anche la neve finta. Tutto nella tua casa deve essere sorprendente e magico! Sopratutto quello che realizzi con le tue mani.