Lo stile shabby chic sta facendo scuola anche per quanto riguarda l’organizzazione delle feste di compleanno: infatti sempre più bimbe vogliono per la loro festa pizzi, merletti e tanto rosa, e a te mamma non resta che accontentarle.
Ecco perché abbiamo pensato di suggerirti, oltre a come realizzare divertenti topper per cupcakes anche dei suggerimenti preziosi per rendere la festa della tua bimba indimenticabile. Sfoglia la gallery, ti piacerà:
Inizia innanzitutto a scegliere la location più adatta: se decidi di organizzare la festa a casa e non in un locale, opta per la stanza più ampia e addobba la parete più grande con festoni, ghirlande e centrini di carta, se fatti da te è meglio. Ovviamente rendi questa stanza quanto più libera possibile, spostando altrove tutti gli arredi e i complementi di arredo che già sai andrebbero distrutti.
Per la decorazione poi hai una scelta infinita: noi ti suggeriamo di riciclare vecchie gabbiette e usarle come alzatine per dolci o come stand per i salatini; invece i vecchi cestini delle biciclette li puoi riutilizzare come bizzarri contenitori per i coni di pop-corn.
Al posto dei classici bicchieri di carta, usa piccole bottigliette, meglio se di plastica, così sarai sicura che non possono frantumarsi, e decorale poi con il pizzo rosa e simpatici bottoncini dello stesso colore: farai impazzire tutti, grandi e piccini.
E se vuoi rendere il party davvero unico non usare il tavolo, ma opta per un vecchio baule della nonna o per divertenti pallet e regala a tutte le bimbe invitate lunghi fili di perla, fanno molto British, ovviamente prima che la festa inizi, si sentiranno delle piccole lady!