Dipingi la tua casa con le pareti verde chiaro (FOTO)

Advertisement

Anche le pareti verde acqua potrebbero essere una soluzione, nel caso in cui tu volessi dare un tocco shabby e romantico alla tua casa. Se ovviamente si parla di shabby chic e dei colori che caratterizzano questo stile di arredo, il verde chiaro non è in pole position. Perché i colori must continuano ad essere due: il total white ed il tortora. Non solo per gli arredi e per i complementi di arredo, ma anche per le nuance.

Difatti la tecnica shabby per eccellenza, quella cioè dell’invecchiamento sul legno, è fatta rigorosamente con il bianco. E nello specifico vengono usati solo ed esclusivamente i colori acrilici. Questa piccola precisazione vale però solo se si parla del legno. Se invece si parla della pittura sui muri allora il discorso cambia e non poco. Perché si preferisce una pittura lavabile, anti muffa e perché no, anche sui toni del verde acqua.

Ti piacciono le pareti verde acqua nella tua casa shabby?

Ma vediamo più nel dettaglio quali pareti della tua casa potresti dipingere e perché. Precisiamo innanzitutto che scegliere nuance pastello sui toni del verde non è sbagliato. Anche perché questi colori sono perfetti con lo stile shabby. Sono romantici, ma non leziosi. E poi si abbinano facilmente a tutti gli arredi e complementi di arredo in stile shabby chic. Dalla credenza alla consolle, dal tavolo con le sedie agli armadi, dai pensili del bagno alla madia nel salone… ma intanto guarda…

Hai visto che meraviglia, ti è venuta voglia di cambiare la pareti della tua casa non è vero? E puoi farlo benissimo, partendo proprio dall’ingresso. Nel caso in cui tu avessi la fortuna di abitare in una casa indipendente a due piani con una scala, l’effetto sarebbe ancora più bello. La scala va bene dipinta con il total white, ma scegli per tutta la parte sottostante le pareti verde acqua.Come hai visto fare nell’immagine numero 1.

Stesso discorso potrebbe andare fatto nella camera da letto. Ma questa volta scegli però una pittura traspirante. E spieghiamo il perché. Con questo tipo di pittura il muro respira. Perché permette all’aria e alla condensa di uscire. Invece se la tua intenzione è quella di dipingere con il verde acqua le pareti della cameretta dei tuoi bimbi, allora opta per la pittura murale. È atossica e inodore. Ma non dipingere tutto di verde, una parete pittala di bianco.

Scegli per la tua cucina e per il tuo bagno una pittura antimuffa!

Ecco, questo si che potrebbe essere un buon suggerimento. Se decidi di dipingere la pareti dell’angolo cottura o del bagno con il verde acqua, allora opta per una pittura antimuffa. Perché essendo questi ambienti, più soggetti alle condense, allora questa è la pittura più adatta. Come arredi potresti pensare anche alla possibilità di mobili e complementi color verde petrolio. E noi ti daremo non solo i suggerimenti più giusti, ma anche quelli più singolari.