Oggi parliamo si di creatività, ma di una creatività che non riguarda la casa, gli arredi o i complementi di arredo, bensì il settore moda. E nello specifico le scarpe. Vogliamo in pratica, mostrarti, attraverso un video tutorial, breve e di facilissima realizzazione, come personalizzare le Converse con il fai da te. Perché l’arte del riciclo e del recupero creativo davvero non conosce limiti e barriere. Chi lo dice, infatti, che la filosofia shabby non sia anche questo?
Prima però di mostrarti il video è giusto che tu sappia cosa ti occorre per trasformare le tue scarpe da ginnastica. Ovviamente, questo tutorial, è puramente indicativo, nel senso che una volta imparata la tecnica puoi ulteriormente personalizzarla utilizzando nuovi decori, e altre tipologia di scarpe. Ma bada bene devono essere sempre di tessuto. Intanto ecco tutto l’occorrente:
- Converse bianche (se segui il video, sono il modello base basso)
- Colla specifica per tessuto
- Cristalli Swarovski (di media e piccola grandezza)
- Pinzetta per fissare le pietre
Impara come personalizzare le Converse con il fai-da-te
Prima però di vedere il tutorial, che dura davvero poco, tre minuti appena, è giusto darti qualche dritta. Innanzitutto per personalizzare in maniera perfetta le tue sneakers non devi avere fretta. Perché le pietre vanno incollate una alla volta. Ragion per cui ti consigliamo di farlo la sera, quando tutti dormono e in casa c’è l’assoluto silenzio. E poi devi avere un piano di lavoro molto comodo. Sopratutto se non sei tanto esperta del fai-da-te. Ma adesso guarda il video, ti piacerà!
Hai visto che meraviglia il risultato finale? Personalizzare le Converse con il fai-da-te davvero non ha prezzo. Ma ritorniamo a noi e ai nostri consigli. Una volta che hai incollato tutte le pietre, lasciale assestare bene. Cosa significa? Non devi indossarle subito, ma conviene aspettare almeno 24 ore. Nel caso non avessi le Converse bianche, e proprio non vuoi rinunciare a decorarle, se non ti convince questa accoppiata, prove con pietre colorate o quelle tono su tono.
Ma per l’applicazione del come e del dove segui la creativa. Perché il risultato finale non è per nulla pacchiano o volgare. Certamente il lavoro richiede molta abnegazione e pazienza, perché incollare le pietre una alla volta toglie via tanto tempo. Ma ti assicuriamo ne vale davvero la pena. Avrai non solo scarpe nuove di zecca, ma anche uniche al mondo. E poi vuoi mettere la spesa? Sarà davvero minima, sopratutto se compri tutto on line!
Se hai difficoltà compra tutto l’occorrente on line!
Ebbene si, internet offre anche questa possibilità. Nel caso in cui non riuscissi a trovare gli Swarovski in merceria o dal tuo rivenditore di fiducia, non disperare internet è la soluzione ideale. Non solo ordini comodamente da casa, ma risparmi anche. Stesso discorso vale pure per la colla e per la pinzetta. Se ami trasformare le tue scarpe, perché non impari a rivestire le tue Vans con il pizzo? Anche in questo caso avrai un tutorial a tua disposizione!