Dal canale You Tube SweetBioDesign abbiamo preso un’idea unica nel suo genere, e cioè come personalizzare un’agenda in stile shabby. Il tutorial ti spiegherà come rivestire in tempo record, 9 minuti circa, le classiche rubriche telefoniche e ti assicuro non te ne pentirai… intanto sfoglia la gallery puoi prendere un ulteriore spunto per le tue creazioni, estendendole anche a libri, quaderni, agende…
-OCCORRENTE:
- 2 rubriche telefoniche A5
- Carte colorate (se segui il tutorial una è con i cuori, l’altra è ecologica)
- Colla stick e a caldo
- Juta, spago e pizzo
- Adesivi a forma di farfalla
- Penna bianca gel
-PROCEDIMENTO:
Prendi la carta colorata e traccia la misura della rubrica in altezza, assicurandoti di lasciare dei margini nel lato maggiore, se vuoi ti puoi aiutare con una matita. Con una taglierina taglia la carta a misura e con la colla a stick appiccica la copertina alla rubrica, facendo attenzione a lasciare sempre un minimo di 1 cm di margine. Poi con un dotter o uno strumento dalla punta arrotondata ripassa il margine, così verrà più semplice incollarlo e ripiegarlo verso l’interno, come fatto vedere nel tutorial.
Segui lo stesso procedimento per la 2° rubrica.
Una volta finito, prosegui con le decorazioni. Prima di tutto nascondi i bordi interni delle due rubriche con un washi tape o un nastro a tuo gusto e poi sbizzarrisciti.
Per la rubrica con i cuori scegli come decorazione della juta color sabbia e dello spago da cucina: dopo aver creato un fiocco con lo spago, incollalo sulla juta con la colla a caldo e applica un fiore bello grande di stoffa se vuoi seguire il video, altrimenti decidi cosa mettere.
Per la rubrica rustica usa del pizzo di base, incollalo giusto al centro: dopo crea una rosellina con la juta, utilizzando 6 piccoli cerchi, come fatto vedere nel video. Realizza nuovamente un fiocco con lo spago e con la colla a caldo appiccica la rosellina sullo spago, come hai fatto per la prima rubrica. Infine termina la decorazione con piccole farfalline bianche adesive, aiutati anche con una penna bianca gel.
Fonte SweetBioDesign/ canale You Tube