Advertisement

E’ quasi tempo di cominciare il tanto odiato cambio stagioni e allora, prima che sia troppo tardi, comincia a realizzare i beneamati profumatori: dopo averti spiegato come realizzare quelli con il borotalco, adesso vogliamo mostrarti come realizzare un originale profuma armadi usando il feltro. Creerai dei divertenti vestitini. Lo sai meglio di me che nel mondo shabby recupero, riciclo e fai-da-te sono all’ordine del giorno!

Ecco quindi elencato l’OCCORRENTE:

  • Feltro colorato
  • Cartoncino (il colore è indifferente)
  • Tronchesina, pinza e colla a caldo
  • Ago, filo e bottoncini
  • Forbici e graffette
  • Fiori secchi profumati

-PROCEDIMENTO:

  1. Prendi il cartoncino e aiutandoti con una matita disegna la sagoma di un piccolo vestitino, dopodiché ritagliala. Ci riuscirai facilmente anche se non sei brava in disegno perché il disegno non è elaborato.
    2. Poi disegna sul feltro due vestitini usando la stessa sagoma e taglia; da una delle due sagome ottenute ritaglia poi la scollatura e cuci le sagome fra loro.
    3. A questo punto taglia la forma di un colletto e con la colla a caldo fissala al cartoncino; poi decora con i bottoncini.
    4. Con la graffetta realizza la gruccia: per un lavoro preciso aiutati con una pinza.
    5. Imbottisci il vestitino con i fiori secchi, e se vuoi aumentare il profumo  o farlo durare più a lungo aggiungi  qualche goccia di olio profumato. Scegli la tua essenza preferita, cosi il tuo lavoro rispecchierà ancora di più la tua personalità e il tuo modo di intendere la creatività.

Fonte La Figurina – YouTube

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here