Tutto ciò che è riciclo creativo, tutto ciò che possiamo prendere e trasformare, senza spendere molto e senza perdere molto tempo, ci piace assai, sopratutto se riutilizziamo oggetti che non ci sono mai piaciuti e che stavamo sul punto di regalare o addirittura buttare, è il caso ad esempio delle tazze trasformate in portacandela, perciò amiamo lo shabby chic!
Ecco perché abbiamo pensato di suggerirti un tutorial davvero veloce e facile, ma al tempo stesso molto originale perché ti mostriamo come decorare le tue anonime tazze da latte o da caffè in maniera nuova e totalmente personalizzata: ti assicuro i tuoi servizi saranno unici al mondo perché sei unica tu.
GALLERY:
-OCCORRENTE:
- Tazze di latte o tazzine di caffè bianche
- 2 smalti di colore diverso ( se segui il tutorial: uno è viola, l’altro è glicine)
- Stuzzicadenti
- Contenitore di plastica: deve essere abbastanza profondo perchè la tazza deve essere immersa completamente
- Tovagliolo di carta
-PROCEDIMENTO:
1) Prendi il contenitore di plastica, riempilo d’acqua tiepida e versa dentro il primo colore di smalto, ovviamente solo qualche goccia (se segui il tutorial il 1° è viola): lascia che si espande.
2) Subito dopo aggiungi l’altro colore di smalto nella stessa quantità del primo e mescola accuratamente. (se segui il tutorial è glicine)
3) A questo punto immergi la tazza nel composto per qualche secondo e poi lasciala asciugare all’aria per circa tre ore: se la tazza gocciola asciugala con della carta, ma mi raccomando non toccare il disegno, corri il serio rischio di rovinare l’intero progetto.