Nel mondo shabby oltre a recuperare materiali che solo apparentemente sembrano irrecuperabili, si usa moltissimo anche l’ago e il filo, per creare fantastici oggetti che andranno a rendere più accogliente e più personale la tua adorata casa shabby.
Ragion per cui dopo averti spiegato passo passo come creare una peonia con la stoffa, adesso ti spiegheremo come realizzare un simpatico gufetto portafortuna, che tu se vorrai potrai anche pensare di regalare, rendendo così anche le altre case shabby.
-OCCORRENTE
- Ritagli di stoffe e feltro colorato
- Cartoncino
- Forbici, colla a caldo e ovatta
- Bottoni
- Ago e filo
- Bottoni
- Ciottolo di mare (se piatto è meglio)
-PROCEDIMENTO
- Disegna sul cartoncino un raggio di 13 cm e ritaglia dal cerchio un quarto e un ottavo.
2. Prendi il cartoncino e ricalca le sagome su due stoffe diverse, poi ritaglia e cuci a rovescio, come fatto vedere nel video.
3. Adesso ritaglia un cerchio di cartone, il diametro è di circa 3 cm, e rivestilo con un cerchio di stoffa leggermente più grande.
4. Poi piega la parte superiore del cono di stoffa e fissala con uno spillo; dopo riempi il cono con l’ovatta e chiudilo cucendo la parte inferiore; togli lo spillo e cuci la stoffa.
5. Prendi il feltro e ritaglia due ovali con colori e dimensioni diverse, poi sovrapponili e fissali, cucendo un bottone al centro.
6. Incolla gli occhi con la colla a caldo, inserisci il ciottolo nella parte inferiore del gufo e incolla il dischetto di stoffa.
7. Infine ritaglia un triangolino di feltro e incollalo tra gli occhi del gufo: ecco il tuo portafortuna, è pronto!
Fonte La Figurina – YouTube