Advertisement

Essendo una fan accanita dello shabby chic sai benissimo che puoi non solo realizzare con le tue mani splendide lampade, ad esempio utilizzando semplici centrini, ma puoi anche decorarle se in casa hai un vecchio paralume bianco e ti piange il cuore a buttarlo. Ecco allora l’idea giusta per te: decora con rotoli di fiori shabby il paralume e poi crea la tua lampada super shabbosa. Ti garantisco che il risultato finale sarà di tuo gusto.

Guarda il TUTORIAL, è semplice e facile:

-OCCORRENTE:

  • Barattolo di vetro
  • Kit luci vaso
  • Paralume (se segui il tutorial bianco)
  • Fiori shabby (se segui il tutorial rose di colore rosa: si comprano a metro nei negozi specializzati o anche on line)
  • Ricci di piume di struzzo e perle bianche (se segui il tutorial sono bianchi e rosa: anche in questo caso si comprano on line o nei negozi specializzati)
  • Elastico (se segui il tutorial deve essere di colore rosa, deve somigliare quasi a una fettuccia: ti serve per il decoro finale)
  • Pistola colla a caldo e forbici

-PROCEDIMENTO:

1) Prendi il rotolo di rose e avvolgilo attorno al paralume per prendere perfettamente la misura, dopodiché taglia: eviterai così di sprecare materiale prezioso nel caso tu voglia decorare altri paralumi.
2) Appiccica direttamente la colla a caldo sui fiori e poi sistemali sul paralume: parti dalla cima e segui il senso del paralume, così l’operazione sarà più facile: ovviamente il rotolo di rose va tagliato per ogni fila in modo da rendere il tuo lavoro perfetto.
3) La parte tagliata bruciala con l’accendino per evitare sfilacciamenti: mi raccomando non avvicinate troppo la fiamma, potrebbero bruciarsi i fiori.
4) Appiccica anche la seconda fila e continua così fino alla fine: se poi ti dovessi accorgere che la lampada in alcuni punti non è piena risolvi il problema tagliando singole rose e poi incollale al paralume e lascia asciugare.
5) Intanto riempi il barattolo di vetro con i ciuffi di piume di struzzo e incolla le perle all’esterno del barattolo sempre con la colla a caldo: ovviamente sentiti sempre libera di aggiungere ciò che ami, nello shabby non c’è limite.
6) Fissa poi l’elastico, assembla la lampada e infine goditi la tua lampada chic!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here