Advertisement

Dal canale Ss Version You Tube abbiamo trovato questo video: realizzerai oggetti shabby chic? Allora è giunto il tempo non solo di riciclare creativamente, ma anche di creare qualcosa di nuovo e di molto romantico. A tal proposito utilizzerai un materiale povero, duttile e di facile diffusione. Perché il recupero creativo è uno degli aspetti più interessanti dell’universo shabby. Infatti qualunque tipo di oggetto, a prima vista inutile e inutilizzabile, può diventare unico e meraviglioso.

Non ci credi? Sbagli. Perché utilizzando ad esempio dei semplici fogli di giornale sarai in grado di realizzare degli articoli davvero carini. Difatti con l’aiuto della nostra creativa e seguendo alla lettera il suo video creerai delle splendide scatoline, che poi potrai utilizzare come portagioie, come idee regalo, o come semplici cadeu. Fai tu! Perché per realizzare gli oggetti chic ci vuole solo tanta fantasia!

Realizza anche tu questi oggetti shabby chic

Intanto prendi carta e penna e segnati tutto ciò che ti occorre. Perché per gli oggetti shabby chic fai-da-te c’è bisogno veramente di poco.  Lo scopo è molto chiaro. Si vuole non solo non buttare via nulla, ma si vuole anche recuperare l’impossibile.  Scommettiamo che mai prima di adesso avevi mai pensato di fare delle scatoline con vecchi fogli di giornale. Ma non divaghiamo. È tempo di fare e allora ecco cosa ti serve:

  • Carta decorativa (se segui il video fogli di un vecchio libro)
  • Colla a stick e penna
  • Forbici
  • Rotoli di cartone che hai scelto per riciclare (rotoli di carta igienica, quelli da cucina…)

Dopo averti indicato l’occorrente, abbiamo pensato bene di schematizzarti il procedimento, in modo da non avere nessuna difficoltà. Ecco tutti i passaggi:

  •  Schiaccia e appiattisci i rotoli che hai scelto. Poi con la carta decorativa ed il rotolo di cartone prendi le misure. Infine taglia tutta la carta in eccesso.
  •  Dopodiché prendi la colla stick, stendila sulla carta, appoggiaci il rotolo e  premi fino a quando non abbia aderito benissimo alla carta. Mi raccomando lascia asciugare qualche minuto.
  •  Per decorare poi le tue scatoline puoi seguire due distinti procedimenti.
  • Con il goniometro ed una penna traccia una mezza luna nell’estremità del rotolo e ritaglia. Per realizzare le chiusure della scatolina piega verso l’interno entrambi i lati. Cerca di rispettare la forma della mezza luna. Per il decoro usa o un pennarello nero e disegna dei piccoli cuoricini; oppure scrivi delle frasi. Nel caso in cui seguissi il video la scritta è Thank you. 
  • Prendi una fustella per i fori, un perforatore per cartoncino con occhiellini e un nastrino di raso nero. Fai due fori a metà nella parte inferiore della scatolina. Al centro della parte superiore fai un solo foro. Infine completa la tua creazione con gli occhiellini ed il nastro, come mostrato chiaramente nel video.

A questo punto il tuo nuovo lavoro shabby è finito e a te non resta che inventartene uno nuovo. Ma prima sono d’obbligo dei suggerimenti per te. È vero che queste deliziose scatoline puoi regalarle, ma è anche vero che puoi sfruttarle per casa tua. Potrebbero ad esempio diventare degli oggetti per arredare il bagno. Ti starai chiedendo, ma cosa possono metterci dentro? Andrebbero benissimo anche i fiori profumati.

Usa queste scatoline shabby anche come oggetto di arredo

E puoi farli anche tu. Ti basterà realizzare, comodamente a casa tua e a zero spese, un avvolgente e seducente pout pourri. Sceglierai ovviamente i fiori che più ti piacciono e più ti rappresentano. Ma i suggerimenti non sono finiti qua. Queste meravigliose scatoline, infatti, possono diventare anche parte integrante dell’oggettistica dell’arredo di una casa. Sarà sufficiente che tu li abbini a dei piccoli cuori, a qualche decoro vintage oppure a composizioni country. Li potresti anche sistemare sui mobili di legno grezzo!

Fonte You Tube/ canale Ss Version

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here