Advertisement

Riciclare oggetti è possibilissimo, sopratutto nel mondo shabby, dove l’arte del recupero e del riciclo è all’ordine del giorno. Ragion per cui, se la tua casa è piena di oggetti che tu non usi più, non buttarli subito via, ma vedi in cosa puoi trasformarli. Ecco perché le nostre idee potrebbero stimolare ulteriormente la tua creatività e la tua inventiva. Però devi seguirci attentamente, solo così saprai come muoverti.

Innanzitutto devi sapere che tutti gli oggetti sono adatti per essere riutilizzati, basta solo sapere in cosa e avere ovviamente gli arnesi giusti. Ma per te che ami il fai-da-te non sarà affatto un problema, perché sappiamo benissimo che a casa tua non manca mai la colla a caldo, i colori acrilici e la chalk paint. Lo sapevi che puoi realizzarla anche tu? Dopo ti dirò come: ti anticipo solo che la sua realizzazione è semplicissima.

Recupera creativamente gli utensili in cucina

Adesso cominciamo nel darti i nostri preziosi suggerimenti. Partiamo dagli arnesi in cucina: sicuramente da qualche parte in fondo al cassetto hai delle fruste che da tempo non usi più, preferendo gli sbattitori elettrici. Bene, non buttarle ma trasformale in romantiche porta candele: basta prendere un piccolo cero, metterlo all’interno e appendere poi la frusta ad una corda. E se hai più fruste è d’obbligo appenderle tutte.

Se poi giù alla cantina hai una vecchia rete realizza un’originale dispensa: devi soltanto rinforzare i bordi e il centro: puoi utilizzare qualunque materiale, ma noi ti consigliamo il ferro o il legno e poi sbizzarisciti. Con i ganci appendi le pentole che usi più frequentemente e dei piccoli quadretti; oppure fissa piccole mensole di legno dove appoggiare spezie e vasetti. E ti assicuro che tutte le tue amiche cominceranno a riciclare oggetti per avere una casa unica come la tua.

Oppure con le vecchie manopole dell’acqua puoi creare un appendi abiti dal sapore un po retro e inchiodarlo sulla parete dell’ingresso; con le vecchie finestre di legno poi puoi realizzare dei particolarissimi specchi, farebbero un figurone anche nella tua camera da letto. Ti consigliamo però di decaparli, l’effetto invecchiato rende di più. E con le lattine della coca-cola, ammaccate da te e verniciate del colore che ami di più, puoi creare delle originali fioriere.

Crea una cornice con i bottoni e le spille

Ma non finisce qua, con i bottoni e le spille gioiello puoi inventarti una cornice bohemien, oppure con le cartine geografiche puoi realizzare dei simpatici contenitori per lo studio: in questo caso va benissimo la tecnica del decoupage; e con un vecchio barattolo di latta,  delle perline e posate spaiate puoi inventarti per la camera dei ragazzi un romantico scacciapensieri. Hai visto com’è bello recuperare le cose! Prima che mi dimentichi, ecco come realizzare la chalk paint.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here