Advertisement

Riciclo creativo della plastica. Per te che sei un’amante dello shabby e del recupero creativo, questo video tutorial potrebbe davvero interessarti. Non solo perché è super economico, ma anche perché è di facile realizzazione. Senza dimenticare il risultato finale, è davvero strabiliante. Ma questa volta, però, non utilizziamo i tappi di plastica per il riciclo, bensì una bottiglia di plastica. E se seguirai molto attentamente la creativa tutto sarà più semplice.

Ma prima di vedere il tutorial è giusto sapere cosa ti occorre. Perché per il fai-da-te è d’obbligo giocare d’anticipo e avere un piano di lavoro comodo e di non facile accesso per i bimbi. Ma non perdiamo altro tempo la nuova creatività non aspetta. Vuoi sapere quanto potrai spendere? Ad occhio e croce poco più di dieci euro. Intanto segnati l’occorrente:

  • Bottiglia di plastica
  • Forbici e righello
  • Colore spray (se segui il video è total white)
  • Colla spray e colla vinavil
  • Scaglie effetto ghiaccio (nel caso non li trovassi nei negozi di Brico, c’è sempre internet)
  • Merletto (se segui la creativa sui toni dell’avorio)

Realizza anche tu con il riciclo creativo della plastica un vaso in stile shabby

Prima però di vedere il video tutorial, è giusto darti qualche piccola dritta. Innanzitutto procurati quante più bottiglie di plastica puoi, perché nel caso sbagliassi, hai sempre la possibilità di continuare. Quindi è di fondamentale importanza che tu abbia tempo a disposizione e tanta pazienza. Essendo tu una fan del fai-da-te, è vero, questi consigli già li conosci. Ma è sempre bene, ogni tanto, ricordarli. Adesso è tempo di guardare come riciclare la plastica!

Avevamo o non avevamo ragione, la nostra amica creativa è stata davvero brava. Noi adoriamo le sue idee, il suo ingegno ed il riciclo creativo della plastica. È in perfetta linea con lo shabby chic. Per il vaso ha scelto come colore acrilico il total white, ma nulla vieta che tu possa usare anche altre nuance. Perché una volta “rubata” l’idea, e capita la tecnica, si può tranquillamente personalizzare. Anzi devi farlo. Quindi poi spaziare dal tortora al grigio ai toni pastello…

… la scelta è strettamente legata a dove vuoi mettere la tua creatività e quale angolo della casa vuoi decorare. Stesso discorso vale per il merletto. Nel caso in cui volessi cambiare gradazione o tonalità o volessi aggiungere qualche altro decoro, sentiti libera. Alla fantasia non c’è limite. Perché con gli oggetti in plastica riciclata si può realizzare davvero l’impossibile. E poi sono facilmente collocabili. Non ci credi? Dai un occhio ai nostri consigli!

Decora gli angoli più anonimi della tua casa con le bottiglie di plastica

Il tuo romantico vaso, una volta realizzato, potrebbe andare ad abbellire qualunque angolo della casa, a cominciare dall’ingresso. Potresti appoggiarlo sulla consolle decapata e riempirlo di fiori, oppure potresti decorare il salone e sistemarlo sul tavolino basso di legno grezzo, o sulla mensola in cucina. Sai pure dove potresti metterlo, anche in bagno e precisamente sui bancali che hai riciclato non troppo tempo fa. A tal proposito, dai un occhio a ciò che potresti realizzare con l’arredo pallet. Ti lascerà senza parole!

 

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here