Advertisement

Grazie allo shabby possiamo riciclare tutto, purché venga attribuito all’oggetto quella patina di romantico e vintage, che è l’anima di questo stile. Pizzi, ricami, fiori secchi, tulle, insomma tutto ciò che conferisce un valore aggiunto alla nostra trasformazione. Parliamo, in questo articolo, di un contenitore che acquistate spesso al supermercato e del quale vi disfacete più volentieri che spesso: lo scatolo di cartone delle uova.

Rimpiangerete, dopo aver letto i nostri consigli, di averli buttati via così facilmente, in quanto avreste potuto trasformarli in portagioie, contenitori per la sartoria, scatole da regalo e chi più ne ha, più ne metta!

Gli strumenti per shabbare lo scatolo di cartone delle uova sono diversi, a seconda dell’effetto desiderato, potete utilizzare diversi materiali. Fiochetti, bottoni, chiavi di cartone ritagliate, scritte su cartoncini colorati, stoffe dalla fantasia floreale, strass, spago, fiocchetti di raso, insomma ne avete davvero per tutti i gusti.

Ecco qualche suggerimento pratico: dipingete lo scatolo di cartone con colori tenui che meglio si adattano all’arredamento di casa vostra; con carta decorativa bianca potete riempire tutti gli spazi della confezione, nei quali potete adagiare piccoli ovetti colorati e già confezionati.

Prendete un cartoncino di una tonalità più intensa rispetto al colore scelto per dipingere lo scatolo, ritagliatelo della giusta dimensione che servirà a coprire la parte superiore e interna della confezione; incollatevi poi lo spago all’estremità, per appendervi piccole e simpatiche bandierine. Potete anche svilupparlo come idea regalo, sigillando il tutto con un nastrino di raso. All’esterno, invece, sbizzarritevi secondo la vostra fantasia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here