Advertisement

Le scritte sui muri di casa sono facilissime da realizzare e sono perfette in una casa in stile shabby. Esistono diverse tecniche di varia difficoltà, che partono dal classico stencil fino ad arrivare ai più famosi adesivi di casa, per i quali puoi richiederne anche di personalizzati. Che tu abbia scelto il total white o il più amato tortora, non fa alcuna differenza: movimentare la parete con una scritta immortale è di quanto più di impatto il design possa realizzare.

Decorazioni sui muri di casa: come farle?

Che sia un’aforisma o una citazione, l’importante è imprimerlo sulla parete che hai scelto decorare. Così facendo i muri della tua casa potranno rivelare molto di te, dei tuoi sentimenti, dei tuoi gusti. Ti proponiamo di seguito un video molto esaustivo, che contiene 5 diversi modi per scrivere sui muri di casa.

Il primo sistema è con la carta da lucido e la carta grafite: la difficoltà è sicuramente più alta perché bisogna avere la mano molto ferma onde evitare errori durante la fase di colorazione; si può realizzare lo stencil fai-da-te o usare le mascherine alfabeto, ma possiamo persino creare degli adesivi in pochissimi passaggi.

Oltre il classico metodo dello stencil, proponiamo nella gallery metodi alternativi per realizzare le scritte sui muri di casa. Ad esempio ricorrendo alla tecnica del decoupage. Usando fogli di giornali ingialliti, lettere incise su legno e poi sostenute alla parete, lavagne dalle dimensioni esagerate, sulle quali annotare i pensieri del giorno. Insomma le variabili sono numerose. Scegli pure quella che meglio si addice alla tua personalità. Ma soprattutto allo stile della tua casa.

Nel caso in cui fossi una perfezionista e volessi ottenere un effetto più preciso e professionale esistono molti siti on-line, che ad un prezzo abbordabile realizzano stickers da parete personalizzati. Puoi scegliere lo stile e il colore che più ti piace, ed in più li riceverai comodamente a casa. Basta cercare sul Google, o simili, la chiave “stickers da parete” e non avrai che l’imbarazzo della scelta. Dopodiché non ti resta che darti da fare!

Inizia a scrivere sulla parete della camera da letto!

Questo è il nostro suggerimento, inizia con la tua camera da letto. E sai perché? Perché è la stanza che più di ogni altra svela chi sei. Perché è molto intima, segreta, inaccessibile… la si potrebbe paragonare ad uno scrigno segreto. E solo tu conosci la combinazione per aprirla. Ma a questo punto perché non impari anche a dipingere le pareti con colori a contrasto. Sarebbe preferibile farlo prima, così scriverai su pareti nuove di zecca. E allora dai, provaci. Ti assicuriamo che il risultato finale ti piacerà!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here