Advertisement

Prendi questo progetto, sfruttane l’idea e prova a rivestire le tue vecchie sedie con un look sofisticato e di impatto. E’ un lavoro molto semplice da eseguire, tanto che starai pensando “perché non ci ho pensato prima?”. Ciò che ti occorre, puoi reperirlo facilmente:

  • sedie da shabbare
  • chalk paint del colore che più gradisci
  • il pizzo Gulldis Ikea (euro 2,50 a metro quadro);
  • spugna naturale
  • pennello

sedia shabbata con pizzoE’ tutto molto intuitivo: scartavetra prima con cura la sedia, lavala bene con acqua e detergente neutro per eliminare ogni residuo di polvere. Per lo step successivo ti consiglio di proteggere il luogo di lavoro con teli rigidi. Passiamo alla verniciatura: hai due possibilità, l’una più semplice dell’altra: o utilizzi una vernice spray bianca oppure ti affidi alla classica chalk paint. In entrambi i casi ti consiglio di chiedere al rivenditore se, per il prodotto che hai scelto, è necessaria anche una mano di primer (sostanza che serve per preparare il legno alla successiva verniciatura), che può essere contenuto all’interno della vernice stessa, meglio chiedere comunque.

LE SEDIE IN STILE SHABBY CHIC:

Nel caso della vernice spray il lavoro sarà molto semplice e veloce, soprattutto l’effetto finale sarà a prova di errore, perché potrai modulare il getto facilmente utilizzando la bomboletta; in alternativa puoi tamponare la chalk con una spugna naturale, sfumando man mano che procedi nella verniciatura.

-PROCEDIMENTO:

Ritaglia le forma del pizzo che ti occorrono e posizionale sull’estremità dello schienale e sulla seduta, mi raccomando, fissale con cura al legno onde evitare che possa spostarsi (assicurati che il pizzo sia ben fermo onde evitare pasticci); armati di vernice spray (o chalk paint e spugna naturale) ed inizia a dipingere la sedia. Lascia in posa il tempo dell’asciugatura (leggi sulle istruzione della vernice) e poi stacca il pizzo. Finito il lavoro, potrai meravigliarti di te stesso e del bellissimo lavoro eseguito!!!

Stupisci gli ospiti, ristruttura sedie vecchie, dà loro un nuovo look…shabba il mondo!!!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here