La creatività dello shabby chic non ha ne limiti ne confini, infatti basta guardare anche ad oriente e subito ci viene in mente l’idea giusta per te. Vogliamo in pratica mostrarti come realizzare, con l’aiuto di un tutorial, degli originali segnalibri in stile giapponese, che se vorrai potrai usare anche come cadeau per le feste dei tuoi bimbi.
Eccoti prima l’occorrente e il procedimento, così quando vedrai il video sarai avvantaggiata:
-OCCORRENTE
- Carta fantasia e carta colorata verde e rosa
- Cartoncino bianco
- Carta crespa nera
- Cordoncino e coralli
- Colla Vinavil e pennello
- Forbici e righello
- Matita e colori pastello
-PROCEDIMENTO
1) Prendi la carta fantasia e taglia un rettangolo di 30 cm per 7,5 cm; poi con la carta verde crea un rettangolo di 7,5 cm per 6 cm, con la carta rosa crea un rettangolo di 5 cm per 2 cm e con la carta nera crespa crea un rettangolo di 18 cm per 5,5 cm.
2) Disegna sul cartoncino bianco con la matita la sagoma di una testa: misure 2,5 cm per 4 cm e colora. La sagoma è di semplice realizzazione, segui il video.
3) A questo punto piega a metà il rettangolo fantasia e taglia, piega a metà il rettangolo di carta rosa e incollalo intorno al collo della sagoma; dopodiché piega le 2 estremità del rettangolo a fantasia e incolla la sagoma della testa sulla parte superiore e modella la carta seguendo il video.
4) Fai la stessa cosa modellando la carta verde e incollala poi sul retro del kimono come fatto mostrato nel video.
5) Piega in 4 parti il rettangolo di carta fantasia, arrotonda una sua estremità e incollalo sul retro del kimono, inserisci le perline nel nastrino e annoda.
6) Infine incolla il rettangolo di carta nera sulla testa e lega il nastrino.
Fonte La Figurina – YouTube