Advertisement

Quando si parla di arredamento shabby chic, il riferimento corre immediatamente a lavori di recupero e riciclo, realizzati con la sacra arte del fai-da-te: armati di carta vetrata e di particolari vernici, schiere di shabbyLovers hanno dipinto il mondo dei colori pastello, così cari a questo stile. Ti abbiamo mostrato il video della nostra carissima Silvia Falcone, che spiega come shabbare un mobile passo passo, mobile che si può acquistare “grezzo” da grandi store di arredamento low cost, come ad esempio Ikea.

Dall’altro lato del filo, coloro che amano acquistare mobili o complementi d’arredo già realizzati nel loro stile peculiare, o complementi d’arredo, o accessori per la casa. Quando si parla di “negozio shabby chic”, il pensiero corre veloce a Dalani, il primo Shopping Club in Italia, che può arrivare a scontare un prodotto fino al 70%. Per accedere alle numerose offerte, basta registrarsi al sito e consultare le varie sezioni. Guarda:

Ma chi è Dalani?

“Dalani è il primo Shopping Club in Italia dedicato alla casa e all’arredamento. Gli amanti dei mobili e accessori per la casa potranno trovare soluzioni eleganti e di qualità, con prezzi scontati fino al 70% rispetto ai prezzi consigliati dai produttori. Dalani Home & Living fa parte di una realtà internazionale che nasce in Germania da un’iniziativa di Delia Fischer, che ha lavorato per anni come redattrice della rivista ELLE e ELLE Decor. In Italia, Dalani è stato fondato su iniziativa di Margot Zanni, Diego Palano, Mattia Riva e Karim El Saket, imprenditori appassionati di Home & Living”.

COME COMPRARE SU DALANI? 

Sul sito, puntualmente, vengono proposte delle offerte che scontano i prodotti fino al 70%. Dopo esserti registrato, puoi consultare le varie sezioni che si suddividono a seconda dello stile, dei materiali e degli arredi. In particolare, lo shabby chic, che occupa grande spazio su Dalani, raccoglie quotidianamente consensi in giro per la rete: non solo gli appassionati del fai-da-te, ma anche colore che acquistano il prodotto confezionato o l’accessorio o il complemento d’arredo, che può arricchire la casa.

Puoi selezionare i prodotti su Dalani in base al prezzo e alla quantità, puoi trovare offerte molto convenienti, che è meglio non lasciarsi sfuggire come questa:

offerta dalaniPer ogni prodotto trovi la descrizione completa: materiale, misure, colore. Quanto alle spese di spedizione, queste variano a seconda del prodotto e se decidi per la consegna al piano. Dalani è come se fosse un outlet on-line, dove puoi trovare tutto ciò che ti occorre per arredare casa: dal tavolo, al mobile, all’accessorio. Non può mai essere più conveniente del fai-da-te, ma ti assicuriamo che vale davvero la pena darci una sbirciatina.

LE MIGLIORI OFFERTE SU DALANI O DA IKEA?

Difficile dare una risposta assoluta, molto dipende da cosa dobbiamo comprare e qual è il nostro budget. Dalani, nello specifico, vende una quantità considerevole di accessori shabby chic a prezzi molto convenienti, ci si può avvicinare allo shopping club italiano partendo proprio dall’acquisto di un piccolo complemento d’arredo per rendersi conto di qualità e convenienza. L’acquisto da Ikea, all’opposto, è vantaggioso perché si sceglie sul posto l’oggetto da shabbare, valutandone attentamente dimensioni e foggia, per poi scatenarsi nel lavoro del fai-da-te. L’articolo che si compra da Dalani, soprattutto se mobili, è un pezzo già finito, che ha il compito di completare l’arredo senza ch si abbia bisogno di ritoccarlo. Insomma, a parità di costo, la scelta deve essere diversificata: stabilire innanzitutto cosa si vuole realizzare, cosa si cerca, quanto si vuole spendere. Stiamo parlando, comunque, di due realtà importanti, grazie alle quali lo shabby chic si è avvicinato molto anche a coloro che non sapevano neppure cosa fosse la chalk paint!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here