Advertisement

Quando si parla di shabby chic home si parla non solo di una filosofia di vita, ma anche di uno stile di arredo con dettami molto chiari e precisi: sono stati proprio questi che hanno incantato e stanno incantando le donne di tutto il mondo e di tutte le età. Perché è uno stile di arredo che ti permette di creare, di liberare la tua fantasia e di far sognare chi ci vive e chi viene a trovarti. Sopratutto se decidi di arredare la tua casa con uno dei colori maggiormente rappresentativi dello shabby: il total white.

Questa è la ragione per cui noi vogliamo mostrarti, attraverso una gallery molto chiara, gli interni di una casa nordica, dove nulla è stato lasciato al caso, dagli arredi ai complementi di arredo, dai suppellettili ai decori, dalle tende ai cuscini… ti assicuro che appena la vedrai te ne innamorerai, così come ci siamo innamorati noi. E’ una casa molto accogliente, calda e romantica, con vani luminosi e non grandissimi. Potrà servirti per prendere nuovi spunti!

Quali arredi scegliere per tua casa shabby?

Se parliamo della stanza di rappresentanza e del total white sono moltissimi i suggerimenti che possiamo darti. Cominciamo dal divano: è preferibile scegliere, per creare un effetto più shabboso, non un divano in pelle ma in stoffa, meglio se di cotone e sfoderabile, così se si dovesse macchiare o sporcare sai come fare. Idem per i cuscini: un salotto shabby non può non averne, e meglio se sono tono su tono, o al limite sui toni che richiamano la terra. Sarebbero perfette anche delle mensole, per i suggerimenti a fine articolo. Intanto stupisciti…

Invece per la zona living grande attenzione deve essere data al lampadario e alle tende, sopratutto se l’ambiente è finestrato e molto luminoso. Anche in questo caso abbiamo dei consigli da darti: scegli un lampadario non con troppi decori, a lungo andare potrebbero stancarti; se invece opti per un modello un po retro non dimenticarti ne delle candele ne dei fili pendenti. Per quanto riguarda le tende sceglile sempre molto leggere, è bello che si veda fuori, sopratutto se hai un panorama mozzafiato o vivi fuori città. Ci piace sempre di più lo shabby chic home!

Se cambiamo stanza ed andiamo in cucina ci deve essere non solo molto bianco, ma anche molto legno. Perché è un materiale perfetto in ogni stagione: è fresco in estate e caldo in inverno. E sai che bello se ad una parete mettessi poi gli assi di legno! La maiolica e la pittura hanno un po stancato: è ora di cambiare e di creare qualcosa di nuovo anche nella tua abitazione in stile shabby, ma ovviamente senza mai spendere tanto, altrimenti che sfizio c’è? La bellezza è nell’avere l’unicità ad un prezzo ridotto.

Quali addobbi scegliere per la tua  shabby chic?

Sugli addobbi è giusto andare sul sicuro, e quindi innanzitutto scegli le ghirlande, verdi sarebbero perfette, creano un meraviglioso contrasto con il total white; immancabili sono i candelabri d’argento e le lampade da tavolo, sopratutto se i paralumi li hai realizzati tu e   sono color tortora. Non ci siamo dimenticati del suggerimento: potresti in ogni ambiente della casa fissare alle pareti anche le mensole shabby. Hai molti modelli fra cui scegliere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here