Advertisement

Oggetti shabby chic, si possono facilmente realizzare e adesso ti spieghiamo il perché? Lo shabby è uno stile d’arredamento versatile come pochi. Il riciclo è quasi la sua anima, nulla va buttato perché ogni oggetto, potenzialmente, può essere riportato a nuova vita. E nuova perché le sue funzioni possono cambiare radicalmente, fino trasformarsi in altro da sé. Ma tanto più grande è l’oggetto da riutilizzare, tanto più puoi definirti un’ esperta in materia.

Nel mondo shabby ogni cosa può essere trasformata in qualcos’altro. Dai barattoli di vetro all evecchie porte di legno, da un tavolino logoro a un mestolo arruginito e potremmo continuare in eterno, se solo guardassimo oltre il nostro naso. Noi vogliamo dimostrarti che lo stile shabby chic non è solo quello che si vede sulle copertine più famose di interior design. Vogliamo dimostrarti anche dell’altro, e cioè che esiste…

… uno shabby chic dall’anima economica che potrebbe permetterti di creare elementi d’arredo unici. Partendo da oggetti di uso quotidiano, a prima vista o troppo vecchi per essere riutilizzati o troppo banali per dare loro un nuovo uso. Ho detto a prima vista. Non ci credi? Allora dai un occhio alla gallery che abbiamo selezionato per te. Davvero non crederai ai tuoi occhi. Con un budget minimo e recuperando l’impossibile, ecco ciò che potrai realizzare…

Quello che hai appena visto sopra non è altro che la possibilità di portare a compimento quindici idee per riciclare in maniera creativa ed originale oggetti shabby chic. Quelli che altrimenti sarebbero stati buttati o utilizzati secondo la consuetudine comune. Ma noi, amanti dello shabby chic, abbiamo un cuore romantico che ci permette di vedere ben oltre l’oggetto in sé. Noi in sostanza siamo quelli capaci di vedere nelle forme delle nuvole…

… un complemento d’arredo tra ruggine, stracci e legno marcio. Questo è il potere dello shabby. Uno stile unico. Ed emozionante. E proprio per questo piace così tanto. Chi ad esempio ha mai pensato di riciclare dei normalissimi pallet per arredare gli angoli più smorti della casa? Solo chi è amante dello shabby. Cosa, vuoi dei suggerimenti su come recuperare dei vecchi bancali, allora clicca l’articolo. Ci sono per te 30 idee. Buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here