Advertisement

Lo shabby è uno stile d’arredo molto raffinato, sebbene molti pensano che questo interior design sia già fuori moda. In realtà basterebbe ammirare gli interni delle case in Belgio per capire che lo shabby resiste al tempo con tutta la sua energia. Uno degli elementi essenziali del design d’interni in Belgio è, infatti, l’intimità e il comfort, il perfetto equilibrio tra gli elementi moderni e il vintage in una stessa area funzionale.

Lo shabby chic, in Belgio, prevede l’uso di tendaggi di lino. Lo stesso materiale può incorporare elementi patinati, ad esempio, spruzzi di vernice o gocce di ruggine. Per quanto riguarda la scelta cromatica, vengono preferiti toni neutri e caldi come il marrone e il grigio.

Lo shabby chic fiammingo è un semplice, elegante e sofisticato. E ora, tuffiamoci nelle profondità del design e guardiamo l’incredibile raccolta di immagini da cui trarre ispirazione.

TESSUTO: di solito questo interior design predilige il bianco latte ma anche lo shabby chic colorato  riesce a creare un’atmosfera magica soprattutto grazie a eleganti accessori d’epoca, tappeti e cuscini.

LINO: il lino trova una grande applicazione nello shabby chic belga nelle tonalità del bianco, del tortora, del marrone e  del grigio.

SPERIMENTAZIONE: è possibile mescolare insieme, nello shabby chic fiammingo,  tappeti suzani e tintura ikat. Ricordatevi di sperimentare sempre.

OCCHIO AI TESSUTI: per coloro che non hanno molta familiarità lo stile dell’interior design fiammingo ma vogliono imparare qualcosa, si consiglia di scommettere sul bianco. Un altro ottimo modo per decorare il vostro appartamento con lo Shabby Chic è quello di incorporare i tessuti d’epoca.

PAVIMENTI E SOFFITTI: lo Shabby Chic belga e il tradizionale stile rustico americano hanno in comune le travi a vista. Naturalmente, qui sono verniciate di bianco. Prestate particolare attenzione anche ai pavimenti in legno, verniciateli sempre di bianco.

MESCOLATE IL VECCHIO E IL NUOVO: uno dei nostri consigli preferiti è quello di fondere insieme elementi vecchi e nuovi. L’opposizione, infatti, crea il perfetto equilibrio.

ARGENTO: usate l’argento nello shabby chic. Ma ricordatevi sempre che la semplicità è la chiave del successo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here