Advertisement

Dal canale You Tube SweetBioDesign abbiamo preso un video tutorial che ha come oggetto la cucina, perché questo è l’ambiente dove ogni donna trascorre la maggior parte del suo tempo. Ecco perché è utile sapere come realizzare i sottopentola con carta riciclata in pieno stile shabby. In poco più di dieci minuti sarai in grado di creare divertenti e pratici accessori che completeranno di sicuro il tuo angolo cottura.

-FOTOGALLERY:

-OCCORRENTE:

  • Fogli di giornale, di rivista (in gran quantità, se vuoi realizzare più sottopentola: noi per iniziare te ne consigliamo una cinquantina)
  • Spiedino di legno grande
  • Colla a stick e a caldo
  • Tovagliolini di carta decorati

-PROCEDIMENTO:

1.Inizia con il rotolare un angolo della pagina sul bastoncino e prima che lo spiedino non si veda più rimuovilo e poi continua ad arrotolare; quando sei arrivata all’ultimo angolo metti un po di colla all’estremità e chiudi il tutto. Ripeti quest’operazione fino a quando non avrai ottenuto abbastanza rotoli.
2. Poi appiattisci il rotolo, scegli un oggetto per arrotolare la striscia di carta, ( per misure diverse utilizza oggetti diversi) e procedi con la colla a caldo, come fatto vedere nel video: sarà sufficiente una punta di colla ogni 4 o 5 cm. Finita la prima striscia, usane un’altra per il secondo giro.
3. A questo punto componi il tuo sottopentola a forma di fiore, aiutandoti sempre con la colla a caldo, e per contornare il tutto procedi con altre strisce, come mostrato nel video.
4. Ora non ti resta che decorare: perciò realizza altre strisce piatte come vedi fare nel video e appiccicale con la colla a caldo.
5. Per colorarle puoi usare due tecniche, la 1° è con il decoupage: dopo aver dato una mano di acrilico bianco, prendi i tovaglioli di carta decorati e con la colla vinilica e dell’acqua incolla la carta, tagliandola a strisce. Mi raccomando a lavoro finito dai una mano di pittura con una vernice protettiva e lascia asciugare. Invece il 2° metodo è con l’acrilico: scegli il colore che più ti piace e dipingi il tuo sottopentola, poi usa il bianco per un effetto decapato.
6. Ovviamente con la tua fantasia puoi creare i tuoi sottopentola personali, con le forme e i colori che desideri: e vedrai che cambiamento nella tua cucina.

Fonte SweetbioDesign/ canale You Tube

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here