Advertisement

I tappeti del bagno shabby chic, a grande richiesta stanno tornando prepotentemente di moda. Dopo anni di oblio e di voluta dimenticanza. Sempre più donne decidono infatti di abbellire il bagno scegliendo questo complemento d’arredo. E se questo vano è in stile shabby, anche il tappeto non deve essere da meno. Ecco perché abbiamo pensato bene di darvi dei piccoli, ma utili suggerimenti. Perché spesso sono i dettagli a fare la differenza.

Iniziamo dalle nuance. Innanzitutto diciamo che per la scelta del tappeto, bisogna tenere in considerazione il colore dominante della stanza da bagno. Ragion per cui per il bagno grigio si possono scegliere nuance o tono su tono o anche leggermente più chiare. Come può essere un crema o un avorio. Per il bagno rosso o per il bagno verde sei indubbiamente più condizionata. Ma hai comunque varie possibilità sulla scelta dei tappeti.

I tappeti del bagno shabby chic: scopri i colori più adatti!

Puoi optare per tappeti del bagno shabby chic a tinta unita sui toni del bianco oppure leggermente più chiari rispetto ai colori dominanti. Quindi un rosso o un verde pastello. Se invece hai scelto di arredare questo ambiente con il bianco o il tortora vai tranquilla. Puoi scegliere anche tappeti a fantasia e con le frange. Nel caso in cui avessi difficoltà a trovarli dal tuo rivenditore di fiducia, le vendite di tappeti online ne trovi quante ne vuoi. E poi vuoi mettere il prezzo? Indubbiamente risparmi.

Nulla però vieta che li possa fare tu a casa. Ma mi raccomando scegli un tessuto adatto. Deve essere assorbente e antiscivolo. Come può essere il cotone, il poliestere o l’acrilico. In relazione poi alla grandezza, non possiamo mettere bocca. È tutto direttamente collegato alla grandezza del vano. Ragion per cui se è piccolo suggeriamo tappeti per il bagno su misura o addirittura pedane in legno. Nel caso in cui fosse molto spazioso allora…

… si che puoi divertirti. E comprare tappeti non solo grandi, ma anche molto pregiati, come possono essere i tappeti persiani. Questi ultimi però è preferibile abbinarli a colori scuri, possibilmente sui toni del marrone. Fonte di ispirazione, a tal proposito, potrebbe essere l’immagine numero sette. Nel caso in cui, invece, avessi arredato il tuo bagno shabby in maniera molto romantica, sui toni del rosa o del glicine perfetti sarebbero i pois ed i cuori.

Se ti piacciono i coordinati, scegli il set tappeti per il bagno!

Anche in un bagno shabboso puoi mettere il set tappeti. Comprendente il tappetino per il WC, il coprisse ed il tappeto dalla grandezza standard, 50 x 90 cm. Come sempre, è tutta una questione di gusto e di funzionalità. Per ulteriori delucidazioni in merito ai bagni shabby chic, ti conviene leggere anche questo articolo. Molte nostre amiche hanno preso spunti davvero interessanti. Dai complementi di arredo ai rivestimenti, dai tendaggi a i decori… insomma c’è proprio tutto!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here